zenyattamond Inserito: 25 novembre 2014 Segnala Inserito: 25 novembre 2014 buongiorno, ho un ferro da stiro Polti che si collega alla caldaia (Eco Pro 3000, comprata nel 1998) mediante un tubo (vapore + elettrico) con connettore che si innesta sulla caldaia. La guaina esterna del tubo con gli anni si è rovinata e fa proprio schifo a vedersi. Ho trovato il ricambio su internet (si chiama Monotubo ed è formato da tubo vapore + cavo 4poli). Il problema è che il fissaggio del tubo vapore, sia sul connettore caldaia che sul ferro, è fatto mediante una fascetta in metallo clampata. Se sostituisco il monotubo debbo forzare la fascetta metallica che quindi non tiene più, né ho la pinza per clamparne una nuova (che tra l'altro non saprei dove recuperare). Domando a qualche tecnico riparatore se posso fissare il tubo vapore utilizzando le comuni fascette in plastica da elettricista (magari ne metto 2 se ci stanno) oppure rischio che con il calore si rompono sparando il vapore sulle connessioni elettriche. Potrei usare il classico fil di ferro con un paio di giri di pinza, ma mi sembra una cosa proprio rabberciata. So che esistono anche delle fascette metalliche che si tirano con il cacciavite, ma penso che siano per tubi di diametro più grande. Grazie per i consigli.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 (modificato) metti le fascette metalliche a vite tipo queste,esistono anche per tubi fino a 10mm di diametro Modificato: 25 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati