lorena1 Inserito: 25 novembre 2014 Segnala Inserito: 25 novembre 2014 Ciao, ogni anno metto la mia striscia di luci sul terrazzo, una di quelle con le lampade da 14 w, a me pare consuma un sacco a parte le lampade che si fulminano in continuazione. Vorrei mettere qualcosa a basso consumo e soprattutto da non dovere ricomprare ogni anno. Grazie
Mauro Dalseno Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Io sono ormai 3 anni che ho comprato quelle a led in bassa tensione complete di centralina per i giochi luminosi, secondo me con quelle sei a posto per diversi anni.
Mirko Lilli Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Concordo cor sor Mauro. Io sono malato per il Natale potrei essere il figlio di babbo natale
lorena1 Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 (modificato) Nella scelta ci sono degli accorgimenti da prendere? Di quelle a energia solare che ne pensate, su molti prodotti c'è la dicitura per esterno poi nelle specifiche riporta non NON ESPORRE IL PRODOTTO DIRETTAMENTE ALL'ACQUA Modificato: 25 novembre 2014 da lorena1
Darlington Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Di quelle a energia solare che ne pensate le classifico come "fuffa per far spendere soldi" nella fattispecie perché monteranno batterie cinesi di scarsissima qualità: le usi un anno ed è un miracolo se al secondo non sono completamente morte Prendi delle luci a led per esterni, possibilmente di marca e sei a posto, non comprare roba troppo a basso prezzo altrimenti il secondo anno che le usi ti trovi uno dei colori che non si accende più perché uno dei led messi in serie si è brasato Comunque dubito seriamente che tu ti possa accorgere realmente in bolletta del consumo di delle luminarie natalizie che userai per due mesi l'anno.
lorena1 Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2014 Quali sono le migliori marche
lorena1 Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2014 meglio il tubo luminoso?
Darlington Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 Come marche so che Moranduzzo è famosa nel settore. Per il tubo luminoso.. valgono le stesse considerazioni che per le altre luminarie se è di qualità è di qualità, se è ciofega è ciofega
lorena1 Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2014 Scandicci: chiude Moranduzzo, produceva addobbi di Natale „ Scandicci: chiude la Moranduzzo, produceva alberi e addobbi natalizi Cessa l'attività un'azienda storica della provincia di Firenze. La Moranduzzo produceva alberi e addobbi natalizi. Saranno 48 le persone a perdere il lavoro
Darlington Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 Pure se ha chiuso troverai sicuramente ancora i prodotti, sono cose stagionali, sono sicuro che i negozi che vendono roba natalizia non smaltiscono certo tutto il carico di luminarie in un solo Natale... comunque pure altre marche vanno bene, il mio invito è a non comprare roba eccessivamente economica pensando d'aver fatto l'affare del secolo, perché ho provato prima di te... ed il secondo anno già il coso non funzionava più.
lorena1 Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2014 (modificato) Ci sono queste, un po care http://www.luminalpark.it/Catena-20-m-200-maxiled-bianco-caldo-cavo-bianco_26209_4.html Modificato: 26 novembre 2014 da lorena1
fraandco Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 io ho smesso con le luci di natale ormai nella via c'ero solo io: che sono l'unico gonzo a spendere energia per niente ?
lorena1 Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2014 come soluzione non è male però ste lucine creano una bella atmosfera
lorena1 Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Comprate e spero durino molto anzi di più
lorena1 Inserita: 4 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 quando si comprano le luci di natale solitamente si chiede per esterno o interno senza pensare che comunque c'è un grado di protezione, ora spesso mi capita di vedere anche su altri prodotti per esterno ip 44 al massimo 54, 4 non è troppo poco per la pioggia battente
fraandco Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 http://www.oppo.it/normative/protezione_ip.htm
lorena1 Inserita: 4 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 Infatti, protetto contro gli spruzzi d’acqua da tutte le direzioni, per spruzzi d'acqua si intende pioggia?
Darlington Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 No, si intende proprio spruzzi d'acqua, tipo quelli che possono uscire da una canna per innaffiare il giardino parzialmente ostruita con il dito, per capirci. Se resistono a quelli, resistono sicuramente anche alla pioggia
fraandco Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 non so se si trovano facilmente oltre l'ip44
Darlington Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 non so se si trovano facilmente oltre l'ip44 E ci credo, a meno che uno non voglia addobbare l'albero sott'acqua quindi cerchi un IP68, un prodotto che al massimo rischia di beccarsi la pioggia basta ed avanza certificarlo IP44... oltretutto oramai sono sempre più le ghirlande da esterno IP44 e in bassa tensione...
fraandco Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 ma chi è che ha voglia di spendere tanti soldi in cose cosi' ?
ennio38 Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 Salve mi sono appena registrato. C'è qualcuno che mi può indicare dove posso trovare una schedina a 230 volt con 5 uscite? Da sostituire perchè quella in uso si è guastata? Mi dispiace buttare 180 lucine. Volevo allegare la foto della scheda ma mi pare che non si possa fare.
sx3me Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 veramente non ci si può nemmeno accodare...
Messaggi consigliati