Galatea Roscioli Inserito: 25 novembre 2014 Segnala Inserito: 25 novembre 2014 Buonasera a tutti, ho un problema con la mia caldaia Immergas Eolo Iono Pilota. Mi sono trasferita da un paio di mesi in un nuovo appartamento, ho controllato il libretto della caldaia ed è stata controllata a Giugno 2014. L'acqua calda funziona correttamente, ma quando imposto il termostato per far partire i termosifoni la caldaia non da segni di vita. Ho provato a sfiatare i termosifoni, a controllare la pressione della caldaia, ma non succede nulla. La fiammella interna non si accende. Spero possiate aiutarmi, grazie mille, Galatea R.
Valejola Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Ciao Galatea, secondo me, così "a naso", può essere o un problema di termostato ambiente che non dà più il consenso (o una relativa valvola di zona), o un problema di flussostato acqua della caldaia che fà fatica a scattare se l'acqua gira nei termosifoni (ma almeno dovresti sentire la pompa girare). Lo dico perchè è molto strano che và l'acqua calda ma non il riscaldamento...e di solito quando succede così, è uno dei due colpevoli sopracitati. Quindi se sei pratica di termostati dai un occhio tu, se lì invece ti sembra tutto ok, richiama il tecnico della caldaia.
Statecaldi Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 La caldaia è impostata a funzionamento invernale?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora