Stefano Di Mari Inserito: 26 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2014 Salve, cari amici vi propongo un nuovo caso da risolvere o almeno provarci insieme!! vi espongo il problema. Un mio caro amico mi ha regalato (dato che è a conoscenza del mio amore per le riparazioni elettroniche) la sua vecchia Tv crt un philips 32pw9525/12 purtroppo senza telecomando dicendomi che non si accendeva. Il problema è questo collegando la spina alla presa di corrente e premendo sul pulsante di accensione posto sulla Tv si accende il led rosso posto al fianco del pulsante per un paio di secondi contemporaneamente si sente il relè che attacca e stacca poi il led rosso inizia a lampeggiare velocemente all'infinito, non si sente nemmeno la smagnetizzazione che fa il suo effetto, il filamento non si accende, ed i tasti posti sulla cornice superiore quando premuti non sortiscono alcun effetto. Cosa potrebbe essere successo?cosa posso controllare per tentare di farlo funzionare nuovamente, perchè mi sembra un peccato gettarlo in discarica anche perchè esteticamente è come nuovo! Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 per prima cosa controlla il contatto del relè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Di Mari Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 Grazie per la risposta, appena ho 5 minuti di tempo cerco il nome del telaio e lo scrivo, così dovrebbe essere più facile aiutarmi!! In ogni caso per lavorare in sicurezza durante la fase di smontaggio delle varie schede che compongono la tv devo oltre a staccare la spina e fare massa fra ventosa e trasformatore di riga devo fare qualcos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati