Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Scheda Video Su Sony Vaio Vgn-Nw11S

mariocaraf

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti,avrei questo problema: il notebook all'accensione visualizza lo schermo per 2 secondi poi si spegne,e premendo il tasto display off si riaccende sempre per 2 secondi; ovviamente l'ho collegato per prova ad un monitor esterno e fa la stessa cosa mentre lo schermo esterno rimane nero, però al contrario di un altro netbook con scheda video guasta il bios non emette i bip che avvisano del guasto. Avrei pensato quindi al bios corrotto,che però non posso flashare perchè è un exe e il s.o. (vista), non si carica completamente,(sfruttando i 2 secondi di accensione dello schermo,un passetto alla volta). La domanda che vi pongo è questa: perchè se uso una distro live linux,a parte la difficoltà di farla partire per quei 2 secondi, dopo che è partita usando il monitor esterno funziona perfettamente, mentre provando un disco d'installazione di windows non si vede niente sullo schermo esterno? Neanche il bios che sempre per 2 secondi lo visualizzo sul display del notebook e fra una premuta e l'altra del tasto displ. off ho notato che la scheda grafica non viene riconosciuta mentre l'hd e la ram sì. Ringrazio per le eventuali risposte che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti