Kagliostro Inserito: 26 novembre 2014 Segnala Inserito: 26 novembre 2014 (modificato) Sto cercando un regolatore a basso costo per il motore 240v DC HP 1.75 4700 RPM di un Tapis Roulant Marca Turdan Industry CO. Mod. B1F051 http://www.fennecelectronics.it/smf/index.php?action=dlattach;topic=12137.0;attach=16801;image Cercando in rete ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/50-220V-PWM-Controllo-Velocita-10A-2000W-per-AC-Motore-Corrente-Continua-/281444217497?pt=Automazione_domestica&hash=item418761f299 Ma sono scettico, quella scritta Motore Corrente Continua, non so perchè, ma non mi convince molto (me ne intendo troppo poco di regolatori) Qualcuno potrebbe darmi un aiuto e magari indicarmi un prodotto che possa assolvere al compito senza doversi svenare per l'acquisto ? GRAZIE K p.s.: Beh, il costo non occorre che sia così basso come quello dell'articolo che ho linkato Modificato: 26 novembre 2014 da Kagliostro
Livio Orsini Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 Per il primo link non è possibile accedervi se non si è registrati, quindi cambia sito di memorizzazione dell'immagine. Il regolatore che hai visto su ebay ha il titolo sbagliato, perchè mal tradotto. Si tratta di u dimmer per correnti sino a 10 A in grado di pilotare i motori universali (quelli a spazzole), non è adatto per i tuoi scopi. Devi rivolgerti ai cataloghi di aziende che fanno regolatori per motori in cc. Ce ne sono ancora, anche in Italia, che fanno regolatori per motori a bassa tensione con costi accessibili.
roberto8303 Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 puoi fare una foto della tua scheda? dove è il connettore bianco che poi va alla consolle di comando. puoi mandarmela anche in privato e ti aiuto
Kagliostro Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2014 Scusa per il link della foto, eccone uno che non dovrebbe dare problemi http://i.imgur.com/3wJhHbJ.jpg --- Il tapisroulant non è mio ed è stato recuperato senza circuito (a quello che so) --- Per il regolatore, mi puzzava che quello potesse essere veramente per motori DC Non è che avresti almeno un esempietto, un link ... un aiutino da passarmi Grazie K
Livio Orsini Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 Per quel motore è sufficiente un ponte monofase a SCR, però sarebbe meglio un chopper PWM a Mosfet. Consulta i cataloghi SCS e Gefran - Siei, tanto per darti i prini 2 nomi che mi vengono in mente, Di alimentatori monofasi per motori da 10 A ne hanno ancora in catalogo.
Kagliostro Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2014 (modificato) Grazie K Modificato: 26 novembre 2014 da Kagliostro
roberto8303 Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 ah ma scusa non ti serve una scheda per tapis roulant??
Kagliostro Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Chi ha il tapisroulant si accontenta di poterlo far andare controllandone solo la velocità, senza altre funzioni aggiuntive K
roberto8303 Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 non ho capito...quali altre funzioni?
Livio Orsini Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 L'interfaccia dei tappeti scorrevoli motorizzati ha diverse funzioni, oltre alla velocità. Come minimo si possono impostare tempi e velocità differenti. Poi c'èla possibilità, molto spesso, di varaire l'inclinazione del tappeto per simulare percorsi a pendenza variabile.
Kagliostro Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2014 (modificato) Chiedo venia ...... questo schemino potrebbe essere la soluzione al problema ? http://homemadecircuitsandschematics.blogspot.it/2013/11/treadmill-motor-speed-controller-circuit.html e ... quello più sotto ? Grazie K Modificato: 28 novembre 2014 da Kagliostro
Livio Orsini Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 In questa sezione si affrontano solo problemi relativi a prodotti commerciali. Se vuoi farti dell'auto costruzione apri una discussione nella sezione di elettronica.
Messaggi consigliati