microinfo Inserito: 26 novembre 2014 Segnala Inserito: 26 novembre 2014 Ho una tapparella in pvc grigio con movimento a corda. Visto che è abbastanza pensate da alzare, vorrei installare un motore elettrico, la larghezza è di circa 193 cm di larghezza, e 228 cm di altezza ovvero fino alla soglia del marmo superiore, quindi in più aggiungo 10cm di tapparella fino al rullo in ferro. Secondo voi di che tipo di motore ho bisogno?
maxpala2003 Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 I costruttori dei motori solitamente classificano la portata in kg, le taglie più frequenti sono 40 60 e 80 kg, le differenze di prezzo sono contenute quindi prendi quello da 80 e sei sicuro
moaves75 Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 la tua tapparella dovrebbe pesare sui 30 kg (1.95x2.40x6,5). Di solito si sceglie il motore adatto a movimentare il doppio del peso della tapparella. Quindi per te va bene un 60 kg
microinfo Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2014 C'è un modo per sapere se il rullo è da 60mm, senza smontare il tutto ed estrarlo? ad esempio misurando la circonferenza?
maxpala2003 Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 C'è un modo per sapere se il rullo è da 60mm, senza smontare il tutto ed estrarlo? ad esempio misurando la circonferenza
Darlington Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Il rullo? Abbassando tutta la tapparella dovresti riuscire a svolgere quei venti centimetri che vi rimangono arrotolati, senza per forza smontare tutto, e misurarlo.
roca10 Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Il rullo potrebbe essere di varie sezioni ma senza annoiarti .................probabilmente è ad ottagono (..........o in legno o in metallo cavo). Dunque l'altezza dell'ottagono potrebbe essere 60mm.
microinfo Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 Curiosità: Ho notato che nei cassonetti di alluminio (quelle con tapparella a corda) non c'è il rullo dove scorre la cinghia esternamente, ma solo internamente e quindi la corda si consuma più velocemente.Volevo sapere se il problema dell'usura dipenda da questo. Se si come si montano?
Messaggi consigliati