Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le37M86Bd Problemi T-Con

ilmamba

Messaggi consigliati

Salve, tempo fa avevo aperto una discussione riguardo problemi di immagine con Samsung LE37M86BD, in pratica dopo aver sostituito la t-com il problema persisteva e durante la visione riuscivo ad attenuarlo e farlo sparire dando dei colpetti sulla cornice superiore. Se la memoria non mi inganna Riccardo rispose al post consigliandomi di controllare i flex. Ebbene oggi finalmente mi sono deciso ad aprire la tv. Il risultato è che con il coperchio della t-com smontato è da circa 2 ore che la tv funziona regolarmente. Ora dopo tutta questa introduzione vorrei gentilmente chiedere: posso richiudere la tv senza il coperchio della t-com oppure devo necessariamente ricreare un isolamento efficiente? il quesito è che non capisco cosa inficiava con la chiusura della scheda.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, se tra la schermatura e processore, eventuale AS15 , e' posizionato il pad ( almeno cosi' lo chiamo ) , cioe' quella sorta di cuscinetto posta come raffreddamento, radiatore, allora non la puoi togliere per ovvi motivi.

Se tra la schermatura in metallo e i vari integrato non c'e' niente , allora la puoi anche escludere.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Cantato troppo presto vittoria. Se provo semplicemente a ruotare la tv sulla piantana il prob ritorna ma non riesco a capire quale dei 4 flex è che crea il problema. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sembra essere la prima di destra, dato che è l'unica che manifesta variazioni al tatto. Ora come posso risolvere questo problema? va sostituita?

Sempre un grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può essere sostituita solo se anche sul pannello è connettorizzata,altrimenti devi spessorare con fogli di sughero tra flex e cornice...un lavoraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo ma non me sembra una buona notizia :toobad: provo a smontare la cornice e vedere cosa posso fare. Scusa ma i fogli di sughero dove posso eventualmente reperirli? Alle brutte devo cominciare a considerare di sostituire l'apparecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Devi provare senza la cornice a smanettare sulla flat, quando trovi il punto critico , cercare di mantenere quella posizione con gli spessori, di solito questa soluzione puo' risolvere e non.

Visto che non hai niente da perdere , perche' non provi???

Link al commento
Condividi su altri siti