Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le37M86Bd Problemi T-Con

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, tempo fa avevo aperto una discussione riguardo problemi di immagine con Samsung LE37M86BD, in pratica dopo aver sostituito la t-com il problema persisteva e durante la visione riuscivo ad attenuarlo e farlo sparire dando dei colpetti sulla cornice superiore. Se la memoria non mi inganna Riccardo rispose al post consigliandomi di controllare i flex. Ebbene oggi finalmente mi sono deciso ad aprire la tv. Il risultato è che con il coperchio della t-com smontato è da circa 2 ore che la tv funziona regolarmente. Ora dopo tutta questa introduzione vorrei gentilmente chiedere: posso richiudere la tv senza il coperchio della t-com oppure devo necessariamente ricreare un isolamento efficiente? il quesito è che non capisco cosa inficiava con la chiusura della scheda.

Grazie per l'attenzione.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, se tra la schermatura e processore, eventuale AS15 , e' posizionato il pad ( almeno cosi' lo chiamo ) , cioe' quella sorta di cuscinetto posta come raffreddamento, radiatore, allora non la puoi togliere per ovvi motivi.

Se tra la schermatura in metallo e i vari integrato non c'e' niente , allora la puoi anche escludere.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Cantato troppo presto vittoria. Se provo semplicemente a ruotare la tv sulla piantana il prob ritorna ma non riesco a capire quale dei 4 flex è che crea il problema. :worthy:

Inserita:

Ok, sembra essere la prima di destra, dato che è l'unica che manifesta variazioni al tatto. Ora come posso risolvere questo problema? va sostituita?

Sempre un grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere sostituita solo se anche sul pannello è connettorizzata,altrimenti devi spessorare con fogli di sughero tra flex e cornice...un lavoraccio

Inserita:

Grazie Riccardo ma non me sembra una buona notizia :toobad: provo a smontare la cornice e vedere cosa posso fare. Scusa ma i fogli di sughero dove posso eventualmente reperirli? Alle brutte devo cominciare a considerare di sostituire l'apparecchio?

Luigi Di Donato
Inserita:

Devi provare senza la cornice a smanettare sulla flat, quando trovi il punto critico , cercare di mantenere quella posizione con gli spessori, di solito questa soluzione puo' risolvere e non.

Visto che non hai niente da perdere , perche' non provi???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Scusa ma i fogli di sughero dove posso eventualmente reperirli?

negozi di bricolage

Inserita:

Grazie ragazzi per avermi supportato e sopportato. Provo e vi faccio sapere.