Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt09E - Che Si Blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

lavastoviglie incasso a scomparsa totale rex elecrtolux tecna modello TT09E con circa quattro anni di vita.

Parte, fa lo scarico iniziale, comincia a caricare acqua (e la carica), poi si blocca. Prima di bloccarsi fa uno scatto (sportellino del detersivo che si apre?).

Fa la stessa cosa con tutti i programmi, dopo diversi tentativi si comincia a sentire un leggero odore di bruciato. I filtri che stanno sul fondo sono puliti, lo scarico del lavandino dove scarica la lavastoviglie è ok. Non da alcun errore sul display.

Il rubinetto di carico presenta il classico filtro a vite, ha senso controllarlo ed eventualmente pulire il filtro?

Grazie

Inserita:

Ciao, senti come un ronzio dopo che ha preso l acqua?

Inserita:

No, non mi pare. L'unica cosa che posso dire è che la fase di scarico iniziale dove si sente l'acqua che va nello scarico del lavandino mi pare un po' più lunga del solito ma potrebbe essere una mia impressione.

Inserita:

Va bè ma in pratica carica l acqua , dopo aver preso l acqua si blocca, invece si doveva azionare la pompa di lavaggio che in pratica non parte . Allora devi controllare la pompa di lavaggio che non sia bloccata, in pratica la fai girare con la mano e vedi se gira liberamente, fai questa prova per ora

Inserita:

Emmm e dove sta sta "pompa di lavaggio"? :( trattasi di lavastoviglie a incasso, non mi pare che si possa accedere a nessun componente dall'esterno...

Qualcuno mi chiarisce se elettropompa, pompa di lavaggio, pompa di scarico, pompa motore sono la stessa cosa? :worthy:

Inserita:

La devi tirare fuori, e bloccata con 4 viti, e poi la devi ribaldare , pompa di lavaggio e tutte le altre cose si,trovano sotto la lavastovigli, ma se non hai manualità ti conviene a chiamare un tecnico

Inserita:

La manualità non mi manca, cerco di far da me ogni volta che posso perché mi piace e anche perché l'assistenza per la sola "chiamata" vuole 60 euro...

Se ci fosse un manualetto o qualche tutorial...

Se si tratta di rimuovere un pannello avvitato e accedere al vano inferiore dove c'è questo motore non dovrei avere problemi. Magari provo.

Vorrei capire quanto costa questo pezzo ma in rete non riesco a trovarlo.

Grazie

Inserita:

Per ora non devi guardare in rete , ma bisogna prima capire quale sia il problema. Se non ti manca la manualità, cerca di estrarre la lavastoviglie per prima cosa .

Apri lo sportello, e guarda che ci sono 2 viti per lato che tengono la lavastoviglie fissata al mobile.