Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Aquos Lc-37X20E -Problema Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, mi e arrivato questo sharp aquos ,difetto riscontrato, audio presente ,con schermo bianco e righe colorate ( foto allegata ) deduco panello lcd ormai andato, il cliente mi riferisce che ciò e successo passando da un canale ad un'altro, ragazzi e la prima volta che mi capita questo difetto, e chiedo il consiglio di qualcuno più esperto, difetto che a dire il vero ho riscontrato su alcuni monitor da pc o display telefonino, però in tv (sfortunatamente)ancora no

http://it.tinypic.com/r/dq0nwm/8

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere anche la T-con,controlla se ci sono fusibili

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

un bel difetto ,non c'è che dire.I fusibili non c'entrano ,comunque.

60% t-con

40% main

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ah Riccardo ;);) io opterei sulla scheda t-con, (però vorrei controllare prima la main) ma io sinceramente la butterei anche sul pannello, :(:( Bhooo!!!! domani a mente fredda farò alcune verifiche e vi aggiornerò,

Inserita:

aggiorno sul problema , sulla scheda t-con e presente una sola protezione siglata con XD che risulta essere buona , ma un componente della scheda, al tatto con il dito risulta essere caldissimo, sino a scottarsi, ma aimè e un componente che non si riesce a sostituire con gli attrezzi a disposizione, dunque come a detto Riccardo più la t-con che la main la scheda CPWBX3830TP XB l'ho trovata su un sito inglese , chiedo se qualcuno a già questa scheda a disposizione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi rivolgerti sempre all'estero,purtroppo,per le schede.

Inserita:

altre prove fatte,premetto comunque che la t-com avendo i due flat attaccati riscalda eccessivamente il componente cerchiato,mentre se stacco il flat alla sinistra(vista foto) nella seconda foto si vede metà schermo con immagine presente e il componente e abbastanza freddo, dulcis in fundo, t.con o main?

http://it.tinypic.com/r/j14sqw/8

http://it.tinypic.com/r/9j0ew8/8

• 3 weeks later...
Inserita:

aggiorno sul problema, sostituita la t-con il difetto permane uguale, dunque pannello o main?

Inserita:

ok possiamo chiudere la discussione,controllato anche il pannello lcd, ed OK , problema- scheda main :thumbdown::thumbdown: .isola ecologica :wacko:

Buone Feste

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

meglio l'isola e-bay,magari recuperi qualcosa per compensare il tempo perso

Inserita:

Riccardo, tempo perso compensato, sostituito la main (trovata su ebay ad un modico prezzo) tv ok :smile::smile::smile:

• 1 year later...
Inserita:

Buonasera a tutti ho un problema con la mia  TV SHARP LC-60LE651E  ha questo problema cosa può essere secondo voi ?

vi prego  :worthy:rispondete i miei figli mi stanno uccidendo perché la tv non funziona :(

Grazie

IMG_6767 - Copia.JPG

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao gianni7904 e benvenuto.

Hai già aperto una discussione tua, che motivo hai di accodarti a questa ?
Forse non sai che oggi è il 1° maggio ?
Oltretutto siamo all'interno di un forum e non tutti possono essere disponibili.
Attendi con pazienza senza riempire il sito di richieste.

:smile:

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...