contelao Inserito: 26 novembre 2014 Segnala Inserito: 26 novembre 2014 Ciao a tutti, volevo farvi questa domanda: in una abitazione privata singola devo predisporre 3 attachi per mysky che useranno e 1 attacco mysky di scorta, cosa mi conviene fare? Montare n.2 parabole con lbn scr? Esiste la possibilità di montare due lnb scr sulla stessa parabola? Oppure? Grazie Ciao
lucarosko Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 ciao!!! quindi in totale sarebbero 8 prese giusto?? io opterei per un illuminatore a bande separate e multiswitc ,postaci anche com'è fatta la distribuzione ,passaggi scatoline ecc ecc per capire meglio!!
sx3me Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 due LNB sulla stessa parabola, e sullo stesso fuoco non sono possibili!
patatino59 Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 (modificato) due LNB sulla stessa parabola, e sullo stesso fuoco non sono possibili In teoria si, ma non con componenti commerciali ! Ci vuole una guida d'onda a Y e due LNB con flangia. Questo sistema si usa sulle parabole motorizzate nelle imbarcazioni transoceaniche, per montare due LNB, uno con polarizzazione circolare ed uno con polarizzazione H/V, ma parliamo di 10000€ solo per la parabola motorizzata ! Modificato: 27 novembre 2014 da patatino666
sx3me Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 In teoria si, ma non con componenti commerciali ! in teorina si fanno anche i trapianti di cervello...
patatino59 Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 (modificato) due LNB sulla stessa parabola, e sullo stesso fuoco non sono possibili! in teorina si fanno anche i trapianti di cervello... Cerchiamo di restare in ambito tecnico, altrimenti andiamo su un altro Forum... Tu lo hai escluso in modo assoluto, mentre esiste ! Modificato: 28 novembre 2014 da patatino666
sx3me Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 (modificato) contelao ha scritto: in una abitazione privata singola devo predisporre 3 attachi per mysky che useranno e 1 attacco mysky di scorta, cosa mi conviene fare? non ha accennato ne a transatlantici ne a null'altro. . . Modificato: 29 novembre 2014 da sx3me
patatino59 Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 (modificato) Per 8 prese si potrebbe utilizzare un LNB ad 8 uscite, ma non sarebbe piu espandibile. http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/110141767/DAS0388_Sky_Octo_LNB_8_Universal_Outputs.jpg Modificato: 29 novembre 2014 da patatino666
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 infatti l'unica e più economica soluzione è l'LNB a 8 uscite con doppie linee di discesa per un max di 4 mysky
actarus74 Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 salve a tutti .bhe far scender 8 cavi di discesa in appartamento se la tubazione non e' stata abilmente predisposta non mi sembra semplice come cosa.io tempo addietro l ho fatta con multiswi e funziona molto bene.considera che ci sono multiswict e spazzatura camuffata anche qui vale la scelta di un buon prodotto.io ho usato lem o nel non ricordo adesso.saluti
lucarosko Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Multiswitc...io farei così!! Anche per eventuali aggiunte/modifiche !!
vinlo Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 far scender 8 cavi di discesa in appartamento se la tubazione non e' stata abilmente predisposta non mi sembra semplice come cosa Non è neanche detto che ci sia lo spazio disponibile a mettere il multiswitch.
fraandco Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 non ci sono gli scr da 4 ? altrimenti 2 parabole una sopra all'altra e lnb scr da 2 cosi' limiti a 4 i cavi di discesa (3 + 1 piantato li in solaio) ho visto farlo anche con 3 parabole se il palo non è troppo sbilanciato....
patatino59 Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 ho visto farlo anche con 3 parabole Ma si, facciamo un centralizzato con 12 parabole... finche' regge il tetto...
antoniopev Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 Scusate ma non e piu semplice usare lo switch che ho messo in foto oppure non lo avete visto oppure lo vedo solo io Buona domenica
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 Scusate ma non e piu semplice usare lo switch che ho messo in foto oppure non lo avete visto oppure lo vedo solo io l'abbiamo visto.Come soluzione tecnica è sicuramente la migliore,dipende però da quanto vuole spendere l'utente contelao. La soluzione multiswitch costa almeno 4-5 volte tanto quella dell'LNB a 8 uscite
fraandco Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 Ma si, facciamo un centralizzato con 12 parabole... finche' regge il tetto... posso portare una galleria di foto con accrocchi anche peggiori e senza girare tanto a piedi... l'lnb a 8 uscite ha un difetto: ci vogliono 8 cavi e bisogna far passare 8 cavi dove probabilmente inizialmente originariamente si era pensato di farne passare uno solo quindi quello che risparmi di materiale lo spendi in calcinacci, intonaco trapani punte e muratori (e ripulitura) oltre ad avere fili a vista e canalette varie per i muri che stanno bene analogamente alle multiparabole sui tetti io ho avuto 2 parabole per 20 anni sotto lo stesso palo: un paio di volte hanno fatto la giravolta di 180 gradi (colpa del palo) ma per il resto...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 l'lnb a 8 uscite ha un difetto: ci vogliono 8 cavi e bisogna far passare 8 cavi dove probabilmente inizialmente originariamente si era pensato di farne passare uno solo d'accordo,però anche col multiswitch ne dovrebbero passare comunque 4 . Si potrebbero usare cavi da 5mm essendo una abitazione singola e non un condominio con lunghezze di tratta elevate,anche se sono contrario in linea di principio ad usare questi cavi.
actarus74 Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 bhe riccardo anche io la penso come te ma poi alla fine passo un 5mm tipo cavel in classe a e non ci penso piu :-D buona domenica
fraandco Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 d'accordo,però anche col multiswitch ne dovrebbero passare comunque 4 . la metà !! dici niente ? Si potrebbero usare cavi da 5mm essendo una abitazione singola e non un condominio con lunghezze di tratta elevate,anche se sono contrario in linea di principio ad usare questi cavi. io ho solo questi cavi problemi ancora nessuno
ricmy Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 (modificato) ciao, io ho avuto lo stesso problema quando ho preso casa. la casa ha 4 stanze due di queste hanno prese doppie per cui 6 prese. pensavo ci fossero le prese in tutte invece il SAT era in una sola, così cosa ho fatto: 1) cambiato illuminatore con quello a 4 cavi multiswich 2) installato una scatola da esterno sulla parabola, in cui ho messo: -multiswich con due uscite scr e miscelatore segnale TV -multiswich con un uscita scr e miscelatore segnale TV -amplificatore di segnale segnale tv digitale -trasformatore per l'amplificatore > per cui entrano fase\neutro\terra per l'amplificatore, segnale dell'antenna TV, 4 cavi dell'illuminatore multiswich > ed escono 3 cavi che sono riuscito a far passare dove prima passavano i due cavi separati segnale TV e segnale SAT, ne ho aggiunto 1 3) in una scatola ho messo 3 splitter per cui i 3 cavi di prima sono diventati 6 e li ho collegati ai cavi TV che già avevo nelle stanze. 4) dentro le scatole a muro nelle stanze, ho messo gli splitter del segnale TV\SAT, inserito i frutti e il gioco è fatto. 5) provato tutto e funziona tutto. devo dire che non ho provato con più tv connesse ancora, ma non credo possano esserci problemi, l'importante è nel caso si colleghi sullo stesso cavo si devono impostare adeguatamente i canali nel decoder. un ultima nota: la scatola esterna bisogna che sia, stagna e "coibentata", io ho usato nastro isolante in gomma e nastro di alluminio, tutto materiale per climatizzazione, il sole nel tetto è veramente pungente produce un gran calore; meglio ancora se la scatola la si riesce a mettere all'ombra della parabola o di qualcos'altro. Modificato: 26 gennaio 2015 da ricmy
Messaggi consigliati