Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le22B450C4W Schermo Buio

p.calabresi

Messaggi consigliati

Salve ho un TV Samsung modello LE22B450C4W il quale quando viene acceso lo schermo si illumina per pochissimi secodi per poi diventare buio .Naturalmente il guasto è da collegato alle lampade .
Ho quindi sostituito tutti gli elettrolitici dell'alimentatore e dintorni ,poi il tasformatore (TM-0917) e infine ho portato a massa con una resistenza da 82 k il piedino 2 dell'integrato SEM 2005 ,ma tutto con esito negativo .Inoltre non avendo lo strumento per controllare le lampade ma avendo un pannello simile a quello del Tv ,ho collegato i connettori delle lampade di questo pannello al TV e in questo caso le lampade di questo pannello sono rimaste accese.
Quindi deduco che il guasto sia dovuto appunto alle lampade esaurite o sbaglio ?
Inoltre volevo sapere se la modifica dell'82 k sul piedino 2 per inibire la protezione è esatta o no .
Grazie mille !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo per la risposta , inoltre volevo sapere se la modifica dell'82 k è esatta e per ultimo se non chiedo troppo ,il prezzo delle lampade piu o meno a quanto si aggira per un tv da 22 pollici .
Grazie mille .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi pare sia da mettere a massa il pin 3.

In un sito cinese costavano circa 10€ l'una in media,non ho il link su questo pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto !!!
Ho inibito la protezione collegando tra il piedino 1 dell'ic SEM 2005 e la massa una resistenza da 560 k ,e adesso il TV si illumina perfettamente :smile::thumb_yello::smile:

Link al commento
Condividi su altri siti