Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Digi Quest Mhp 3007, Questo Sconosciuto......

Paulaner

Messaggi consigliati

Buon giorno al forum!

Ho un problema con il decoder Digi Quest MHP 3007 :angry:

Premesso che il segnale sia come potenza che come qualità arriva in modo ottimale, sul TV le immagini si vedono distorte con un sottofondo di "onde"

A volte, specialmente sui canali Mediaset, il decodr "strappa" come se il segnale digitale fosse scarso :o

A qualcuno è capitato un problema simile?

L'aggiornamento sofware, che il decoder "dovrebbe" fare in automatico ed anche in stand-by su certe frequenze ed a certi orari risulta aggiornato.... :huh:

Potrebbe essere un problema legato al sofware o a qualche componente "esaurito"......come me?

Grazie per l'interessamento ed attendo informazioni e/o dritte ;) prima di buttare tutto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo per l'interessamento

ma......non sono così esperto da riconoscere gli elettrolitici sull'alimentatore o sulla main (cos'è??) e non saprei come verificarli

Mio figlio sta studiando elettronica ma mi potresti dare qualche altra "dritta" per aiutarlo a cercare il gustao?

Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica intanto che non ce ne siano di gonfi.Poi andrebbero misurati col capacimetro,una volta scollegati.

Se non avete tu o tuo figlio la necessaria manualità ed esperienza credo che potrete solo peggiorare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok intanto proviamo con una prima analisi "visiva", ma forse sarà meglio affidarci ad un esperto per la misura effettiva di capacità (occorre anche scollegare i condensatori!!)

Grazie comunque, ti faccio sapere!

Buona serata :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti