Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Digi Quest Mhp 3007, Questo Sconosciuto......

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno al forum!

Ho un problema con il decoder Digi Quest MHP 3007 :angry:

Premesso che il segnale sia come potenza che come qualità arriva in modo ottimale, sul TV le immagini si vedono distorte con un sottofondo di "onde"

A volte, specialmente sui canali Mediaset, il decodr "strappa" come se il segnale digitale fosse scarso :o

A qualcuno è capitato un problema simile?

L'aggiornamento sofware, che il decoder "dovrebbe" fare in automatico ed anche in stand-by su certe frequenze ed a certi orari risulta aggiornato.... :huh:

Potrebbe essere un problema legato al sofware o a qualche componente "esaurito"......come me?

Grazie per l'interessamento ed attendo informazioni e/o dritte ;) prima di buttare tutto!!!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica i soliti elettrolitici sull'alimentatore ,ma anche sulla main

Inserita:

Grazie Riccardo per l'interessamento

ma......non sono così esperto da riconoscere gli elettrolitici sull'alimentatore o sulla main (cos'è??) e non saprei come verificarli

Mio figlio sta studiando elettronica ma mi potresti dare qualche altra "dritta" per aiutarlo a cercare il gustao?

Grazie ancora!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica intanto che non ce ne siano di gonfi.Poi andrebbero misurati col capacimetro,una volta scollegati.

Se non avete tu o tuo figlio la necessaria manualità ed esperienza credo che potrete solo peggiorare le cose.

Inserita:

Ok intanto proviamo con una prima analisi "visiva", ma forse sarà meglio affidarci ad un esperto per la misura effettiva di capacità (occorre anche scollegare i condensatori!!)

Grazie comunque, ti faccio sapere!

Buona serata :thumb_yello: