Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lg 32Lh3000

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,ho questo tv lcd che presenta immagine in negativo, ho provato a controllare e pulire eventuali connettori della T-conn ma niente ,effetture un reset della tv ,senza risultati ,volevo sapere se ci sono altre prove che potrei fare ......grazie

post-129824-0-40593200-1417081707_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Più che in negativo mi sembrano capovolte

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere la t-con. Monta per caso il famigerato AS15?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora potrebbe essere lui a difettare,ma per cambiarlo occora molta esperienza e attrezzature

Inserita:

Se hai solo un saldatore normale a stilo economico e non hai mai saldato niente di simile ti consiglio di cercare una tcon e valutarla almeno. oppure informarti se qualche centro riparazioni ti fa la saldatura dando tu il materiale, so che a qualcuno hanno chiesto 30.

• 2 weeks later...
Inserita:

Buondi, ho sostituito l'as15hf ,il tv pero presenta lo stesso difetto....

Inserita: (modificato)

:wallbash: :wallbash: Certo che andava fatta la prova del secondo tv per certezza.. collegare un tv sulla scart e vedere messo su AV se riceve bene i canali del tv guasto sempre se ha il decoder dtt incorporato. Se si o no proverei a entrare nel menu servizio ed effettuare un reset generale.

Modificato: da davp
Inserita:

si avevo gia fatto questa prova e i canali sull'altro tv si vedono bene

Inserita:

Rimangono da controllare le tensioni di aliment. sulla tcon.. e sperare che ce ne sia una che non va, poi decidere il cambio tcon o riparazione.

Inserita:

La sigla della T-CONN e' T370HW02 VG CTRL BD ,sapete dove posso trovare uno schema su dove effettuare i controlli ?

Inserita:

Inizia a postare le tensioni dei testpoint qui sotto, se ci sono, metto le tensioni della vers. T370XW02:

AVDD=16 VGL=-6 VCOM2=COMF2=7,4 V3D3=3,3 V1D8=1,7x VGH=27 VGHC=21