Vai al contenuto
PLC Forum

Le40B530P7W Non Si Vede Audio Presente

angelosr

Messaggi consigliati

salve a tutti ,

sono alle prese con la riparazione di questo lcd samsung con il difetto non si vede perchè non si accendono le lampade.

In realtà prima era spento perchè ho trovato il condesatore cp819 da 220 pico ( di quelli piccoli blu ) bruciato insieme al fusibile ovviamente.

Una volta sostituiti il tv accende ho l'audio ma le lampade non accendono

ho provato a eliminare la protezione . controllato le impedenze dei trasformatori, ma niente non partono lo stesso

Mi potete aiutare gentilmente a risolvere questo problema? grazie

saluti

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente no,

mi è stato detto di misurare la tensione ai capi dei 2 condensatori elettrolitici da 82micro 450v dove dovrei avere circa 380v invece io ne ho 300v ed è per questo che non partono le lampade

il problema adesso sarebbe capire il perchè è bassa questa tensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è difficile misurare la tensione sulle lampade,essendo impulsiva.Ci vuole un tester apposito per provare le lampade o la sostituzione in prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la retroilluminazione funziona correttamente la tensione di rifasamento PFC sale a 389V mentre quando è assente si attesta a 300V. Se hai testato efficacemente la parte inverter ed essendo il danno derivato dalla sezione alimentatore, devi provare a sostituire o testare le RP802, 806, 809, 813 tutte da 1,5 M, poi il diodo DP801 1N5406 (meglio sostituirlo con il tipo 31GF6 vedi catalogo RS) e se non basta anche il FAN7530 (ICP801). Controlla anche QI820 e Qi821. Resistenze e FAN sono anche forniti in kit di riparazione n° 330 e consigliabile montare anche il kit 329, li trovi anche sulla baia

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto,ebay alias "la baia". Ma una volta visualizzato cosa contiene il kit puoi anche ordinare i singoli pezzi o da un rivenditore on-line o da un negozio di componenti a te vicino. Magari spendi meno.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille per le risposte,

però non riesco a trovarli su ebay...con quale sigla li devo cercare?

con la singola voce kit 330 e kit 329 non riesco a trovare nulla

grazie sempre

saluti

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti