angelosr Inserito: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2014 salve a tutti , sono alle prese con la riparazione di questo lcd samsung con il difetto non si vede perchè non si accendono le lampade. In realtà prima era spento perchè ho trovato il condesatore cp819 da 220 pico ( di quelli piccoli blu ) bruciato insieme al fusibile ovviamente. Una volta sostituiti il tv accende ho l'audio ma le lampade non accendono ho provato a eliminare la protezione . controllato le impedenze dei trasformatori, ma niente non partono lo stesso Mi potete aiutare gentilmente a risolvere questo problema? grazie saluti Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 puoi testare le lampade singolarmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelosr Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 onestamente no, mi è stato detto di misurare la tensione ai capi dei 2 condensatori elettrolitici da 82micro 450v dove dovrei avere circa 380v invece io ne ho 300v ed è per questo che non partono le lampade il problema adesso sarebbe capire il perchè è bassa questa tensione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelosr Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 Buongiorno Riccardo Ottaviucci potresti darmi qualche altro suggerimento? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 è difficile misurare la tensione sulle lampade,essendo impulsiva.Ci vuole un tester apposito per provare le lampade o la sostituzione in prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 (modificato) Quando la retroilluminazione funziona correttamente la tensione di rifasamento PFC sale a 389V mentre quando è assente si attesta a 300V. Se hai testato efficacemente la parte inverter ed essendo il danno derivato dalla sezione alimentatore, devi provare a sostituire o testare le RP802, 806, 809, 813 tutte da 1,5 M, poi il diodo DP801 1N5406 (meglio sostituirlo con il tipo 31GF6 vedi catalogo RS) e se non basta anche il FAN7530 (ICP801). Controlla anche QI820 e Qi821. Resistenze e FAN sono anche forniti in kit di riparazione n° 330 e consigliabile montare anche il kit 329, li trovi anche sulla baia Modificato: 28 novembre 2014 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelosr Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 grazie mille mistertv gentilissimo invece non ho capito bene dove posso trovare i kit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 (modificato) Esatto,ebay alias "la baia". Ma una volta visualizzato cosa contiene il kit puoi anche ordinare i singoli pezzi o da un rivenditore on-line o da un negozio di componenti a te vicino. Magari spendi meno. Modificato: 29 novembre 2014 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelosr Inserita: 2 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 ok grazie mille per le risposte, però non riesco a trovarli su ebay...con quale sigla li devo cercare? con la singola voce kit 330 e kit 329 non riesco a trovare nulla grazie sempre saluti angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 Cerca con Google mettendo in chiave LE40B350 repair kit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati