enricopedro Inserito: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2014 Devo sostituire dei transistor fulminati sul limitatore di media frequnza di un sinto-apli anni 70 (quello con oscilloscopio incorporato). i Transistor sono siglati A467 in piccolo 6732 (credo 32 settimana del 1967) sul manuale originale e' riportato Q303-Q304= 34-1018 transistor codice ricambio. Dalle tensioni e dallo schema e' un NPN credo al Germanio. costruttivamente metallico piccolo con 4 pin come AF126 che e' un PNP, mi sono macinato tutto il libretto dei transistor per trovare un transistor per AF PNP al GE esito non ne trovo nessuno..... Ho provato con altri transistor esito deplorevole... chiedo aiuto cosa ci monto ... che sia al Silicio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 (modificato) potrebbe essere un 2SA467,epitassiale al silicio,PNP Lo trovi qui Modificato: 27 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 Purtroppo e ' inequivocabilmente NPN al primò colpo L'ho anche montato !! Ma logicamente mi va ' in valanga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 (modificato) Forse qui ho trovato una traccia ... Coincide NPN e case to72 Ma non so con che casa sostituirli... Per fortuna qui pare al Silicio.http://www.datasheetarchive.com/dlmain/Datasheets-X1/DSA886000-170.pdf Modificato: 27 novembre 2014 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 (modificato) non dovrebbe essere critico,anche un BF255 per esempio (il primo che mi viene in mente) potrebbe andare,verificando la piedinatura ovviamente Modificato: 27 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 (modificato) Avevo in casa dei bf173 che hanno la stessa piedi - natura grazie mi ero perso pensavo fossero al GE per via della lettera A (non e poi così vecchio ) Avevano tentato altri ed hanno messo le mani alle tarature . ora con la calma necessaria devo Mettere mano al vobulatore (oscillatore swipp) e all' oscilloscopio .. in quanto rende bene , ma distorce un poco in stereo. Modificato: 29 novembre 2014 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 hai anche lo sweep-marker? Io l'ho sempre desiderato per tarare gli stadi AF e MF dei tv valvolari ma non me lo sono potuto mai permettere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 Non e certo un rohde&schawarz ma un modesto oscillatore swppabile RCA senza i marcher che me li faccio caldi al momento Con un oscillatore libero / frequenzimetro. Per i tv ho quello eat/kit autocostruito. Roba da arrangiarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati