luciano.perseu Inserito: 27 novembre 2014 Segnala Inserito: 27 novembre 2014 Buongiorno a tutti, mi rifaccio vivo per chiedervi un nuovo consiglio: ieri stavo rimuovendo la polvere da un Mivar 14 M2 e accidentalmente ho cambiato la regolazione dei trimmer "regol. 148V" e "matrice"... Non vorrei creare dei pasticci: Ho provato a controllare quello della regolazione dei 148V e ho notato che muovendolo l'immagine tende ad ingrandirsi (e anche un certo ronzio). Come mi devo comportare per ottenere la regolazione migliore di entrambi i trimmer? Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 (modificato) devi misurare la Vb in uscita all'alimentatore e regolarla,ma non a 148V (sono troppi per un 14") ,ma a 102V.Pin 1 del connettore n°4.Dove hai letto 148V ? L'altra regolazione ora non serve più se usi l'RGB,altrimenti regolala a occhio per avere colori corretti.Ci vogliono strumenti adeguati per eseguirla in modo professionale Modificato: 27 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
luciano.perseu Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Ciao riccardo! Si hai ragione: mi sono confuso i 148V erano infatti nel modello da 25 pollici! Per fare la verifica cambia qualcosa se la tv è in modalità AV con il decoder collegato, o con il sintonizzatore analogico integrato? se ho capito bene la vb in uscita dovrebbe risultare pari a 102V, giusto? Grazie ancora di tutto!
Messaggi consigliati