Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Bticino 366811 - 2 Fili - Apertura Seconda Serratura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

ho installato un BTicino 366811 - Citofono Kit audio 2 FILI monofamiliare con pulsantiera LINEA 2000 da parete e citofono SPRINT L2. Il citofono è dotato di pulsante apertura serratura e pulsante configurabile per funzioni ausiliarie. Ho bisogno di un apertura di una seconda serratura, sono in possesso di un attuatore a relè bticino 346200, come posso installarlo?

grazie anticipatamente.

Inserita:

L'attuatore in tuo possesso è per usi generici, va bene per una serratura secondaria come nel tuo caso, ma farlo funzionare in un impianto di un kit audio sarà sicuramente antieconomico, risparmieresti a comprare un altro kit da qui prendere il posto esterno e installarlo nei pressi dell'altra serratura.

Adesso rispondo alla tua domanda, intanto ti serve il 336842 e il F92\12\24.

Deriva 2 fili dal morsetto bus dell'alimentatore del kit, collegali al morsetto bus IN dell'attuatore al 4 e al 5,

prendi il 336842 e alimentalo con tensione di rete a 230 volt, collega 2 fili all'uscita 12V e mandali ai morsetti 1 e 2 dell'attuatore(sempre dal lato BUS IN),

nella sede T dell'attuatore metti il configuratore numero 1

prendi F92\12\24 e alimentalo a tensione di rete 230 volt, individua l'uscita a 12 volt e collegaci 2 fili, ne mandi uno diretto ad un morsetto della serratura e l'altro lo mandi al morsetto C dell'attuatore,

collega il morsetto NO dell'attuatore al morsetto rimasto libero sulla serratura.

Ridai tensione a tutto e hai fatto.

Inserita: (modificato)

grazie mille per le risposte. comunque si serve per un portoncino con serratura elettrica

Modificato: da Maurizio Colombi
Cambiata formattazione del testo
Inserita:

nell'attuatore 346200 non esiste la possibilita' di configurare.possibilmente puo' inviare lo schema ?

Inserita:

Si, intatti ti ho scritto di mettere il configuratore 1 nella sede T.

Non possiedo gli schemi ma se mi dici che funzione vuoi realizzare.......

Inserita:

devo inserire un'altra elettroserratura.comandata dal citofono interno"ove esiste un pulsante luci scala

Maurizio Colombi
Inserita:

devo inserire un'altra elettroserratura.

Se hai bisogno di aprire un'altra serratura, oltre a quella attualmente comandata dall'impianto, si presume che l'elettroserratura e la porta da aprire......esistano già.

Inserita:

Se segui le istruzioni che ti ho dato otterrai esattamente quello che chiedi:

devo inserire un'altra elettroserratura.comandata dal citofono interno"ove esiste un pulsante luci scala

Se hai dei buddi o non capisci qualcosa, chiedi

• 3 months later...
Inserita:

Salve a tutti. Vi seguo sempre con molto interesse.

Non so se aprire altro topic ma vorrei chiedere quanto segue a casa di mia mamma vorrei sostituire il posto interno bticono sprint a 2 fili che comada 2 porte con un posto interno video citofono bticino classe 100 v12b, è possibile farlo?

Inserita:

Intanto avresti dovuto aprire una nuova discussione

e per la tua domanda la risposta dipende dal tipo di impianto, come prima cosa deve esserci almeno la telecamera nel posto esterno e poi capire se siamo in un condominio o no. In ogni caso tutto è possibile, bisogna solo valutare la situazione.

Inserita:

maxpala2003 ho seguito il tuo consiglio aprendo una nuova discussione.

Ho di nuovo inserito la domanda rispondendo ad alcune domande su cui chiede spiegazioni.