Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Per Fotoaccoppiatore

peppe-

Messaggi consigliati

ciao a tutti amici cerco uno schema per relaizzare un fotoaccoppiatore per far accendere i led di una tv quando schiaccio il pulsante la tv e 20 pollici e la marca più che marca il nome e bloom era lcd ma qualche trafo per le lampade era da sostituire ne porta sei ma non avendo ne schema e difficile anche se c era era difficile da trovare perché non so che marca e bloom anche se monta sulla scheda madre integrati philips per ora la sto usando con la 12v fissa sui ledi ma quando spengo i led giustamente rimangono accesi!quando schiaccio il bottone per accendere le vecchie lampade ho sul connettore 2,6 volt :senzasperanza::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

peppe-, per favore, qualche virgola e qualche punto (seguito da maiuscola) sarebbero graditi. Così per capire cosa scrivi si fa una fatica improba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici,ho realizzato il circuito sopra proposto,funziona perfettamente quando premo il tasto accensione tv l unico problema e che se uso la stessa 12 volt che alimenta la tv anche per i led il circuito non funziona più bene !!secondo voi ci vuole una seconda 12 volt ma separata usando un altro trasformatore ?? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona più bene

Cosa fa di preciso ?

-il rele non scatta ?

-si abbassa la tensione ?

-lampeggiano i led ?

-la tv si spegne ?

Sicuramente con una alimentazione separata risolvi, ma mi sembra strano che i LED consumino piu dei trafo delle lampade.

Prendi la tensione direttamente sullo spinotto di alimentazione della TV.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti anche a te patatino ,la televisione funziona a 12 volt 5 amper,e la tensione per far funzionare il circuito da te proposto l ho presa nel connettore dove era collegato il vecchio trafo elevatore per le lampade ,il problema e quando collego il positivo o negativo per i led ,per fare un esempio con il tuo circuito baipasso o il positivo dei led o il negativo tramite il rele del circuito stesso ma quando sia se il positivo o negativo che diventa comune a quello del circuito da te proposto il rele stesso si blocca o rimane chiuso o non si apre!!credo che a questo punto e una questone di ritorno di corrente ,ho provato a mettere anche un diodo sia sul positivo che sul negativo delle strisce led ma lo fa lo stesso !!!

Modificato: da peppe-
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti amici,ho risolto mettendo un altro piccolo trasformatore 12volt che mi alimenta i led e i 12 volt della tv mi alimenta il circuito proposto da patatino :P:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

A questo punto ,conviene aprire una bella discussione sulle differenze tra trasformatore e alimentatore ,visto che fede 1942 ha fatto questa osservazione ,che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti