peppe- Inserito: 27 novembre 2014 Segnala Inserito: 27 novembre 2014 ciao a tutti amici cerco uno schema per relaizzare un fotoaccoppiatore per far accendere i led di una tv quando schiaccio il pulsante la tv e 20 pollici e la marca più che marca il nome e bloom era lcd ma qualche trafo per le lampade era da sostituire ne porta sei ma non avendo ne schema e difficile anche se c era era difficile da trovare perché non so che marca e bloom anche se monta sulla scheda madre integrati philips per ora la sto usando con la 12v fissa sui ledi ma quando spengo i led giustamente rimangono accesi!quando schiaccio il bottone per accendere le vecchie lampade ho sul connettore 2,6 volt
patatino59 Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 http://www.settorezero.com/wordpress/contents/2008/05/comando_optoisolato_schema.gif Volendo puoi sostituire il rele' con un secondo transistor di potenza.
peppe- Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2014 ok grazie patatino666 volevo chiederti se il foto accoppiatore cnx82a anziché cnx 82 va bene lo stesso ??
patatino59 Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Penso di si, per l'uso semplice che ne devi fare.
fede1942 Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 peppe-, per favore, qualche virgola e qualche punto (seguito da maiuscola) sarebbero graditi. Così per capire cosa scrivi si fa una fatica improba!
peppe- Inserita: 10 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Ciao amici,ho realizzato il circuito sopra proposto,funziona perfettamente quando premo il tasto accensione tv l unico problema e che se uso la stessa 12 volt che alimenta la tv anche per i led il circuito non funziona più bene !!secondo voi ci vuole una seconda 12 volt ma separata usando un altro trasformatore ??
patatino59 Inserita: 11 dicembre 2014 Segnala Inserita: 11 dicembre 2014 (modificato) non funziona più bene Cosa fa di preciso ? -il rele non scatta ? -si abbassa la tensione ? -lampeggiano i led ? -la tv si spegne ? Sicuramente con una alimentazione separata risolvi, ma mi sembra strano che i LED consumino piu dei trafo delle lampade. Prendi la tensione direttamente sullo spinotto di alimentazione della TV. Modificato: 11 dicembre 2014 da patatino666
peppe- Inserita: 11 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2014 (modificato) Salve a tutti anche a te patatino ,la televisione funziona a 12 volt 5 amper,e la tensione per far funzionare il circuito da te proposto l ho presa nel connettore dove era collegato il vecchio trafo elevatore per le lampade ,il problema e quando collego il positivo o negativo per i led ,per fare un esempio con il tuo circuito baipasso o il positivo dei led o il negativo tramite il rele del circuito stesso ma quando sia se il positivo o negativo che diventa comune a quello del circuito da te proposto il rele stesso si blocca o rimane chiuso o non si apre!!credo che a questo punto e una questone di ritorno di corrente ,ho provato a mettere anche un diodo sia sul positivo che sul negativo delle strisce led ma lo fa lo stesso !!! Modificato: 11 dicembre 2014 da peppe-
peppe- Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 ciao a tutti amici,ho risolto mettendo un altro piccolo trasformatore 12volt che mi alimenta i led e i 12 volt della tv mi alimenta il circuito proposto da patatino
fede1942 Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 Un piccolo appunto, gli apparecchi che trasformano la tensione alternata in tensione continua si chiamano alimentatori e non trasformatori
peppe- Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2014 A questo punto ,conviene aprire una bella discussione sulle differenze tra trasformatore e alimentatore ,visto che fede 1942 ha fatto questa osservazione ,che ne dite?
Messaggi consigliati