stefanogiannantoni Inserito: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2014 Salve, ho un tv Brionvega Logos 3 28" con immagine concava ai lati. Ho sostituito i condensatori elettrolitici e quelli poliestere sul circuito est/ ovest e un paio di elettrolitici che pilotano la base del finale di riga T 15 . Ho anche sostituito l'8145 ma il difetto persiste anche provando a regolare i trimmer sulla basetta dell'est/ ovest.Gentilmente potreste darmi indicazioni su come agire per risolvere il problema ? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 l'induttanza e/w? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanogiannantoni Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 Ok, controllerò. Per favore se hai lo schema, puoi dirmi il riferimento dell'induttanza? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 non ho lo schema,comunque l'induttanza è quella che porta la tensione di correzione a parabola ai diodi modulatori E/W. Sui Mivar si brucia che è una meraviglia,magari anche li.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 ciao, controlla anche i due diodi del modulatore, vedi anche che tensione c' è tra i due diodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanogiannantoni Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 Ciao agli Amici del Forum, vi ringrazio per i consigli ricevuti. Ora mi accingerò a fare i controlli da voi suggeritimi. Un saluto a tutti voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanogiannantoni Inserita: 5 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 Salve, ho sostituito la bobina est ovest mettendone una della Mivar, poi ho pure sostituito un paio di elettrolitici nel circuito che fa capo all'ampiezza orizzontale e controllato tutti i componenti attivi e passivi presenti sulla basetta est ovest ma non è cambiato nulla. In particolare volevo precisare che lo schermo del tv è pieno, sia in orizzontale che in verticale ma le immagini risultano deformate a clessidra ( a questo punto non so se è corretto parlare di effetto cuscino). Potreste darmi una dritta? Grazie e un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 verifica tutte le capacità sul circuito e/w e ampiezza,diodi modulatori,saldature e se hai l'oscilloscopio ,verifica la presenza della parabola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanogiannantoni Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 Grazie ancora a tutti gli Amici del Forum. Sono riuscito finalmente a sistemare il guasto dell' est/ovest : la bobina della mivar che avevo comprato non andava bene; ne ho acquistata un'altra del valore di 5 mH, sostituito l'8145 e i diodi modulatori e l'effetto cuscino è scomparso! Ancora un grazie a tutti Voi !! Ciao da Stefano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati