rosapu Inserito: 28 novembre 2014 Segnala Inserito: 28 novembre 2014 Buon giorno a tutti. Ho una lavastoviglie Ariston L62WE da diversi anni, sulla quale hanno intervenuto diversi tecnici per vari problemi. L'ultimo è di due anni fa, per il quale hanno sostituito il motore. Data la sua età (12 anni) ho deciso di non spendere più soldi per la riparazione, e quindi di intervenire personalmente. Nel lavaggio intensivo, il problema è che inizia il prelavaggio, scarica l'acqua, carica nuovamente, la riscalda e alla fine del secondo prelavaggio si blocca (prove che ho fatto ripetutamente e in tutti i programmi). Premetto che ho visto nel forum le segnalazioni di errori a cosa corrispondono, nel mio caso i LED 1 e 2 lampeggianti, e ho smontato e pulito tutti i pezzi che consigliavano di controllare. Compreso il pressostato che ho provato soffiandoci, il quale apre e chiude i contatti. Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi a risolvere il problema.
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Pompa di scarico sboccolata, e che con l'acqua calda non riesce a scaricare? Se fai il ciclo di ammollo lo termina senza problemi?
rosapu Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Ho provato il ciclo di ammollo, scarica l'acqua, la ricarica, la scalda e si blocca nuovamente. Mi è parso di capire che con qualsiasi programma faccia le stesse cose. Potrebbe essere la scheda?
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Come fa a scaldare l'acqua nel ciclo di ammollo, se dovrebbe farlo a freddo? Sei collegato all'acqua calda? Magari è la scheda, oppure il suo relè di riscaldamento che è rimasto "incollato" e scalda sempre... Fosse questo, si cambia tutto sommato con facilità.
rosapu Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Non è collegata all'acqua calda. Come dicevo prima, in qualsiasi programma compie sempre due cicli (uno freddo e uno caldo) e poi si blocca, anche con l'ammollo. Non penso che sia il relè perché il primo ciclo lo fa a freddo. A questo punto credo che sia la scheda.
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Non parlo del "rapido 25 minuti", ma di quello col simbolino del piatto inclinato sotto la doccia!!!
rosapu Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Buon giorno. Infatti ho utilizzato il programma che dicevi tu (ammollo, col simbolino del piatto inclinato sotto la doccia) ma il risultato è lo stesso.
Ciccio 27 Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Comunque sia, è normale e probabile che dopo tanto lavoro la pompa di scarico si usuri, e sembra che lavori ancora ma in realtà non riesce più ad espellere l'acqua. Tanto, per circa 25 euro, il cambio è lecito!
rosapu Inserita: 4 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 Buona sera. Finalmente oggi è arrivata la pompa di scarico, l'ho sostituita ma non è cambiato niente. Anzi, dopo ripetute prove, sembra sia impazzita. La prima volta è comparso sempre lo stesso errore, poi non ha smesso di caricare acqua, non è intervenuto il sensore anti-allagamento.
Ciccio 27 Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 Fai il reset e riavviala facendola scaricare direttamente nel lavello. Poi vediamo che succede. Se ci addentriamo in cose più "elettroniche", però, non ci capisco molto...
viky212 Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 Rosapu, su subito.it o kijiji.it ci sono diverse parti di ricambio della tua lavastoviglie ad un prezzo accessibile che ti potrebbero interessare.
Messaggi consigliati