Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Lfk7M121 Carica Acqua Anche Da Spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, non scherzo ho questa lavastoviglie che carica acqua anche da spenta. La prima volta ho pensato, è una free ma inserita in un top, al tubo di scarico piegato e quindi che non avesse scaricato. Fatte le opportune verifiche ed un ciclo rapido, ho controllato che scaricasse cosa che ha fatto, ho pensato tutto risolto. Invece no, il giorno seguente senza aver fatto lavaggi, cucina allagata e vasca piena d'acqua.

Dov'è il problema?

Grazie

Inserita:

Se lo fa con la spina attaccata può essere la scheda.

Ma è decisamento più probabile che l'elettrovalvola non chiude bene.

Inserita:

Provata in laboratorio fin ora non ha caricato ne con spina collegata ne senza................... :toobad:

Inserita:

Pressione dell'acqua! Là dove allaga è allacciata su una rete con pressione troppo forte e l'elettrovalvola si apre, indipendentemente dal fatto che sia collegata alla corrente o meno, ora tu in laboratorio avrai una pressione idrica adeguata allì'elettrovalvola e quindi funziona tutto regolarmente...

Tipico nei seminterrati.. è successo pure a me... ;) con una lavatrice :)

Inserita:

molto probabile ritorno dallo scarico lavello dell'acqua di scarico dello stesso lavello dovuto alla parziale otturazione del canale di scarico dell'abitazione poichè il lavastoviglie non ha all'interrno dello scarico una valvola di non ritorno

Inserita:

Credo più probabile la soluzione di Rokkino. Ha lo scarico a muro non nel sifone del lavandino ma ho scoperto che nella stanza attigua c'è un altro lavandino utilizzato come lavanderia. Provo a tenere il tubo di scarico più alto possibile e vediamo che succede!