Fabrizio Paoli Inserito: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2014 IO HO DELLE MONTANTI DI ALIMENTAZIONE SU CANALE GAMMA P DA 4MMQ 6MMQ 10MMQ DI TIPO NO7-V (ISOLAMENTO SINGOLO) DATO CHE SON STATE INSTALLATE PRIMA DEL 1990 POSSO ESSER A NORMA PER REDIGERE UNA DI. RI?? GRAZIE !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 Primo: evita di scrive a tutte maiuscole perchè equivale ad urlare e questo è scortese nei confronti di chi legge. Per la tua domanda. le notizie che dai sono insufficienti per dare una rispsota sensata. Dovresti descrive più compitatemente l'impianto: carichi, protezioni, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Paoli Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 Ok.. scusa...ma son appena entrato nel Vostro forum..... mi aggiornerò in merito... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Paoli Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 Le linee montanti partono da dei contatori quattro monofasi e uno trifase i quali hanno già a bordo l'interruttore magnetotermico di protezione. I carichi delle utenze monofasi sono di 3.3KW e il carico dell'utenza trifase è di 6KW. Le linee di alimentazione arrivano poi a dei quadri di distribuzione con interruttori magnetotermici differenziali. Sono stato abbastanza esauriente? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 Se la distanza tra punto di fornitura (contatore) ed il quadro di protezione, supera i tre metri c'è già qualche discrepanza...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 Poichè i cavi sono in isolamento semplice (non doppio o equivalente alla classe II), alla base dei montanti, subito dopo i gruppi di misura del distributore, bisognerebbe installare interruttori differenziali contro i contatti indiretti. A meno che, come diceva Maurizio, la distanza tra Punto di consegna e QG è brevissima (< 3metri). saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Paoli Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati