Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsante Sgancio A Fianco Di Quadri Prese?


Messaggi consigliati

Inserito:

Io ho dei quadretti trifasi da esterno (gewiss) con prese trifasi e monofasi che vanno ad alimentare selle macchine ( carico max circa 3 kw) con relativi interruttori magnetot. differenziale di protezione. La mia domanda è : devo metter anche il pulsante di sgancio a fianco del quadretto prese?? grazie!!


Inserita:

pulsante con bobina di sgancio in caso di malfunzionamento della macchina....


quello antincendio bisogna rompere il vetrino per attivarlo, intendo un pulsante di sicurezza per toglier tensione al quadretto.

Inserita:

ma a bordo delle macchine non c'è nulla? Non ho mai visto mettere lo sgancio alle prese..

Inserita:

su delle macchine c'è il pulsante di sgancio. su certe no. devo metterne uno a fianco del quadretto di protezione o non serve secondo te?

Inserita:

secondo me stiamo facendo confusione, prima cose ogni macchina deve essere a norma, nel senso che chi la costruita abbia rispettato le norme e chi ha fatto l'installazione in loco lo abbia fatto a regola d'arte rispettando normative e disposizioni del costruttore. Detto questo è possibile che certe macchine non abbiano il pulsante perché semplicemente gli serve.

Per rispondere alla domanda, spetta al progettista prevedere uno o più pulsanti di sgancio nel locale dove sono installati i macchinari, ci sono vari fattori da prendere in considerazione, ad esempio le dimensioni del locale, il tipo di macchinario, la presenza di operatori quando le macchine sono in funzione, in sostanza voglio dire che non è possibile rispondere seriamente alla domanda senza conoscere altri dettagli.

Inserita:

Ok grazie.... chiederò lumi e poi mi farò sentire...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...