Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint Ariston Li 675 Duo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve avrei bisogno di aiuto da chiunque più esperto di me (praticamente tutti) è da giorni che ho problemi con questa lavastoviglie alcuni risolti ma quest'ultimo non riesco a venirne a capo, la lavastoviglie non fa acqua calda al massimo tiepida e alla fine del programma lampeggia l'ultimo led (il 7° da sinistra) allora ho sostituito la resistenza e il problema continua allora provo con la scheda ma non volendo comprare una nuova mi sono fatto prestare una scheda usata ma del modello LI 685 PLUS. L'acqua calda ritorna ma verso la fine del lavaggio si blocca emette un unico bip e lampeggia no le spie 5 e 7. Può trattarsi di un problema di compatibilità delle schede? Grazie.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Sicuramente, anche se fisicamente sono uguali all'interno anno un database da adattare alla tipologia di macchine da un codice, mi sembra a sedici cifre stampato sull'involucro della scheda ( generalmente ) che è diverso da ogni macchina e sicuramente crea malfunzionamenti, se non viene eseguita la procedura di riconoscimento della macchina.

A08: La temperatura nominale dell'acqua non viene raggiunta, il problema può essere la resistenza, il suo cablaggio, il relè della scheda, il sensore di temperatura ( che non varia in maniera lineare ) e le sue connessioni.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Grazie,ho trovato un tecnico che a dir suo poteva ripararsi la scheda originale. Gli ho daTo credito e quando l'ho ritirata l'ho installata. Ora l'acqua calda la fa e anche molto bene ma dopo la seconda fase del lavaggio emette un bip e lampeggia no le spie 5 e 7 e si blocca. Vorrei sapere a cosa corrisponde quest'errore. Grazie.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

A10: Il riscaldamento dell'acqua è difettoso. Verificare la resistenza, il cablaggio ( filo che passa sottoporta ) e il connettore della resistenza, relè della scheda, scheda difettosa.

Modificato: da cesarini