bit Inserito: 9 novembre 2004 Segnala Inserito: 9 novembre 2004 Salve a tutti. Vorrei realizzare un sistema di visualizzazione di quote su un piccolo tornio. Il mio problema adesso è trovare dei trasduttori adatti per leggere gli spostamenti del carro e la rotazione del mandrino.Visto che il tornio è di recupero, cercherei una soluzione abbastanza economica, eventualmente anche artigianale o con materiali di recupero.Avevo considerato l'idea di utilizzare encoder rotativi (256 impulsi giro) ma non ho trovato un buon sistema per trasformare il movimento lineare in rotativo con la precisione richiesta.Queste sono le caratteristiche di cui avrei bisogno:Asse longitudinale: 1200 mm - risoluzione 0.01 mmAsse trasversale: 300 mm - risoluzione 0.01 mmRotazione mandrino: 1 giro - risoluzione 0.1° velocità massima 1200 rpmCiao e grazie a tutti!
Tode Inserita: 9 novembre 2004 Segnala Inserita: 9 novembre 2004 forse questo - vedi pagg. 17 e 18 per gli assi lineari, e questo per la rotazione mandrino (che se puoi comunque evitare per i costi è meglio).spenderesti molto poco, sono soluzioni semplici da installare e molto molto affidabili.non posso dirti di più, rischio di perdere "punti"
bit Inserita: 9 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2004 Interessanti! Li studio più attentamente. Eventualmente dove si possono acquistare?
Ivan Castellaro Inserita: 9 novembre 2004 Segnala Inserita: 9 novembre 2004 Per comunicazioni commerciali è consigliabile utilizzare i servizi MP o E-Mail
bit Inserita: 9 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2004 Uhmmm... mi rimprovero da solo. Usare la funzione "cerca" prima di postare una discussione. L'argomento era già stato trattato. Sigh! Mea culpa....
Tode Inserita: 10 novembre 2004 Segnala Inserita: 10 novembre 2004 Interessanti! Li studio più attentamente. Eventualmente dove si possono acquistare?per dovere di cronaca, come giustamente consigliatomi, ti informo che prodotti similari vengono realizzati anche da questa azienda e anche da questaCiao
Messaggi consigliati