Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Chaffoteaux Pigma Green 25

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho un problema con la mia caldaia Chaffoteaux Pigma Green 25.

E' stata installata 2 anni fa.

In casa ho anche una stufa a pellet idro (giusto per informazione)

Ho riscontrato un problema quando faccio partire l'acqua calda sanitaria, sullo schermo compare la scritta H47 (il 47 ho visto che è in funzione di come giro la manopolina della caldaia), ma non parte.

Ho riscontrato che anche il riscaldamento non parte.

Però se schiaccio il pulsantino "C" parte e riscalda l'acqua sanitaria, ma se apro l'acqua si spegne la caldaia e non scalda più.

Penso sia lo scambiatore... Spero non la scheda elettronica...

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie e un saluto a tutti.

Piero

Inserita:

La C è la funzione preriscaldo.. Quando apri rubinetto acqua calda o richiesta riscaldamento la caldaia sta in silenzio?

Inserita:

Ciao anto2687.

No funziona. La cosa curiosa è che parte. Addirittura scalda l'acqua calda. Solo che quando apro il rubinetto si blocca tutto.

Per quel poco scalda l'acqua e poi è nuovamente fredda.

Quando chiudo il rubinetto riparte e scalda nuovamente.

Ovvio l'acqua calda dura 1,5-2 minuti.

Un saluto e grazie

Inserita:

Se la caldaia ti parte e per poco e poi si ferma e all'interno la senti ruggire hai lo scambiatore secondario intasato su lato primario, mandata e ritorno sono chiuse verso la stufa a pellet? Altrimenti ti si intasera spesso

Inserita:

Ciao marcaotec06.

La caldaia quando apro l'acqua calda non parte, così anche quando provo con il riscaldamento.

L'acqua calda che arriva dalla stufa a pellet passa dalla caldaia, perchè vedo che la pressione sulla caldaia sale nel momento in cui inizia a circolare l'acqua calda dalla stufa a pellet.

La cosa strana, appunto è quando schiaccio la "C", che allora parte, scalda l'acqua, ma quando apro i rubinetti si blocca tutto.

Inserita:

Se non parte proprio ad acs prova ad avviarla a riescaldamento, il display non da errori, il flussostato legge la richiesta di ACS, prova anche la sonda sanitario

Inserita:

Stano che non parta almeno in riscaldamento, devi verificare sonda acs e termofusibile sopra lo scambiatore primario, se hai un minimo di pratica con tester alla mano e vediamo un po. Quando la avvii in riscaldamento sul display esce la C

Inserita:

Proverò a verificare.

Quando la avvio non esce la C....

Miiiii

Inserita:

Ciao,

ho visto una cosa, ho distaccato un cavetto.

Esce l'errore, però la caldaia funziona.

Ho visto che il connettore è un pò ossidato.

Inserita:

Quella e la sonda acs e relativo connettore, prova a sostituire la sonda, sganci la clip e la estrai,