arpier Inserito: 29 novembre 2014 Segnala Inserito: 29 novembre 2014 Buongiorno a tutti. Ho un problema con la mia caldaia Chaffoteaux Pigma Green 25. E' stata installata 2 anni fa. In casa ho anche una stufa a pellet idro (giusto per informazione) Ho riscontrato un problema quando faccio partire l'acqua calda sanitaria, sullo schermo compare la scritta H47 (il 47 ho visto che è in funzione di come giro la manopolina della caldaia), ma non parte. Ho riscontrato che anche il riscaldamento non parte. Però se schiaccio il pulsantino "C" parte e riscalda l'acqua sanitaria, ma se apro l'acqua si spegne la caldaia e non scalda più. Penso sia lo scambiatore... Spero non la scheda elettronica... Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie e un saluto a tutti. Piero
anto2687 Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 La C è la funzione preriscaldo.. Quando apri rubinetto acqua calda o richiesta riscaldamento la caldaia sta in silenzio?
arpier Inserita: 30 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2014 Ciao anto2687. No funziona. La cosa curiosa è che parte. Addirittura scalda l'acqua calda. Solo che quando apro il rubinetto si blocca tutto. Per quel poco scalda l'acqua e poi è nuovamente fredda. Quando chiudo il rubinetto riparte e scalda nuovamente. Ovvio l'acqua calda dura 1,5-2 minuti. Un saluto e grazie
marcotec06 Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 Se la caldaia ti parte e per poco e poi si ferma e all'interno la senti ruggire hai lo scambiatore secondario intasato su lato primario, mandata e ritorno sono chiuse verso la stufa a pellet? Altrimenti ti si intasera spesso
arpier Inserita: 30 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2014 Ciao marcaotec06. La caldaia quando apro l'acqua calda non parte, così anche quando provo con il riscaldamento. L'acqua calda che arriva dalla stufa a pellet passa dalla caldaia, perchè vedo che la pressione sulla caldaia sale nel momento in cui inizia a circolare l'acqua calda dalla stufa a pellet. La cosa strana, appunto è quando schiaccio la "C", che allora parte, scalda l'acqua, ma quando apro i rubinetti si blocca tutto.
marcotec06 Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 Se non parte proprio ad acs prova ad avviarla a riescaldamento, il display non da errori, il flussostato legge la richiesta di ACS, prova anche la sonda sanitario
arpier Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 Ciao marcotec06, niente da fare...
marcotec06 Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 Stano che non parta almeno in riscaldamento, devi verificare sonda acs e termofusibile sopra lo scambiatore primario, se hai un minimo di pratica con tester alla mano e vediamo un po. Quando la avvii in riscaldamento sul display esce la C
arpier Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 Proverò a verificare. Quando la avvio non esce la C.... Miiiii
arpier Inserita: 3 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 Ciao, ho visto una cosa, ho distaccato un cavetto. Esce l'errore, però la caldaia funziona. Ho visto che il connettore è un pò ossidato.
marcotec06 Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 Quella e la sonda acs e relativo connettore, prova a sostituire la sonda, sganci la clip e la estrai,
Messaggi consigliati