Vai al contenuto
PLC Forum

Riparare Sezionatore Rubinetto Vasca/doccia

messimo

Messaggi consigliati

ciao a tutti, oggi sono alle prese con un sezionatore che all'improvviso e saltato letteralmente in aria.

vi spiego meglio, nella vasca in bagno ho un rubinetto come quello in foto ma molto più vecchio. nella parte superire ha il comando per deviare l'acqua dal rubinetto alla doccia. ma questo tappo ieri è saltato in aria perchè all'interno c era una molla. ho notato che ha una filettatura a cui si avvita, ma è spanato e non avvita nulla. mi sapete aiutare per favore?

2zq6i43.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..tanti auguri... io un rubinetto l'ho dovuto cambiare per lo stesso motivo, aveva un dischetto in plastica da tirare o premere per deviare il flusso verso la doccia o verso il rubinetto... dopo anni la plastica si è spanata, ovviamente ricambio introvabile e per fare le cose fatte per bene la filettatura aveva pure un passo assurdo quindi non era neanche possibile accrocchiare qualcosa in sostituzione... ho dovuto comprarne uno nuovo :senzasperanza:

Puoi provare a metterti in contatto con il produttore del rubinetto, o portare tutto il blocco in un negozio di idraulica e vedere se ci si raccapezzano... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è un difetto che succede spesso, io ho avuto lo stesso problema un paio d'anni fa, sono andato al Brico e ne ho preso uno nuovo di quelli a basso costo, anche perchè il mio era tutto corroso dai prodotti chimici che usa mia moglie per pulire il bagno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non era meglio fare realizzare al tornio un pezzo sostitutivo in teflon??

Non avrei saputo a chi rivolgermi :senzasperanza: così ne ho approfittato per sostituirlo con un modello a miscelatore, molto più pratico da regolare sotto la doccia... il rubinetto però mica lo ho buttato, ce l'ho ancora, se mai dovesse tornare utile.

Link al commento
Condividi su altri siti