Vai al contenuto
PLC Forum

Cucina Lofra Seminuova, Due Fili Del Commutatore Forno Cotti:.!

DavidTwister

Messaggi consigliati

Allora stiamo scherzando   ti ho detto cosa fare    , 

Sta segnato su disegno del nuovo programmatore  .

Link al commento
Condividi su altri siti

il 29/11/2014 at 11:45 , DavidTwister scrisse:

Giovedì mattina ho deciso di smontare totalmente la cucina per arrivare al commutatore, e la situazione che mi sono trovato davanti è stata questa che vedete nella foto 1g3ssx.jpg

Questo in foto è marrone    

Quello dell'altra foto è bianco  

Ma qual'è   dei due  !

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo    non ci siamo capiti  guarda il disegno e  leggi cosa c'èscritto  

20171231_122734.jpg

12  e 13  sono  un contatto 

20 e 21  sono un contatto  

Quello che nello shema chiama rossi    dovrebbero essere marroni  . Vedi scritto ex 12 !

Vedi  il blu   che  adesso  sul commutatore  lo hai dove sta il   gambo   , 

Sul disegno del nuovo   lo porta dietro  !

Li  vedi   che ci  sono dei contatti in meno  sul nuovo ,  ma  alcuni   sono stati  uniti   ?  Tipo   20 21  22     oppure 12  13 ?

Non devi spostare i rossi    !   Ma invertire   il blu  con    il bianco e marrone . 

Il blù va alla lampadina  ? Come dice lo schema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ti sto facendo perdere la pazienza e ti chiedo scusa, ma io ci capisco poco. Appena passate le feste riapro il pannello della cucina e casomai ti ricontatto. Senza arrabbiature. Ti auguro un felice 2018

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio commutatore vecchio è il bianco sostituito dalla lofra dal marrone. Quello marrone con le bruciature e di David Twister non il mio, io sono Paolo 1511. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Intanto    , non capisco   il  perchè    hai  postato  foto    di   altri     , asserendo che avevi trovato quella situazione   ,

il  commutatore bianco   sul  foglio   non è   il commutatore  posto sul tuo forno .

E  quindi    i   passaggi  che suggerisce la scritta  sul  commutatore     marrone  in foto  sul foglio       , potrebbero non essere corrette       , in quanto     i commutatori   bianchi    non penso  siano     per  lo stesso modello di forno  .

Guarda  che esteticamente   molti commutatori  sono  identici  ,  ma cambia      la  posizione delle camme     di commutazione  .

Quindi  controlla bene    i  codici     .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho postato foto di nessuno. Il commutatore bianco montato sul mio forno è lo stesso del foglio, solo che è stato sostituito con il nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa tanto   Paolo   ma visto  che    il tuo accodamento    , purtroppo      non visto        al momento  opportuno  ,  vuoi  per un motivo   vuoi  per altro    ,

Ha creato veramente  tanta   confusione      , per cui    ,

Abbi  pazienza   apri  un nuovo argomento    ,

Mettendo    nome   modello  preciso  del forno    e  problema      ,

Con le relative foto    in tuo  possesso   ,così da vedere   se  si trova  uno schema  elettrico          che ti permetta di  risolvere il problema   .

E con   questo  chiudo questo   Argomento .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...