Vai al contenuto
PLC Forum

Dikom - Lcdtv-K24 No Video

Bardo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una tv DIKOM modello LCDTV-K24 in riparazione.

Il difetto è che non si illumina il pannello. Dalle prove effettuate risulta difettoso un trasformatore dell'inverter LKT-031 CFD 0952. Vista la difficoltà nel reperirlo, mi occorrerebbe il datasheet dell'integrato pilota, siglato LT939 per effettuare una modifica.

La domanda è: qualcuno ha il datasheet di questo integrato oppure dove reperire il trasformatore in Italia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Buonasera, se il trasf. e' parzialmente in corto o in dispersione, facendo una modifica sull'integrato pilota ,avrai effetti devastanti in breve tempo e anche pericolosi per la sicurezza.

La modifica ( immagino inibire protezione ) va fatta solo in alcuni casi che vedremo piu' avanti, non e' cosi' che risolvi il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, per quanto riguarda la sicurezza sono perfettamente d'accordo, la modifica di cui mi riferivo va fatta come ultima spiaggia, che consiste nell'eliminare il trasformatore difettoso far funzionare l'altro funzionante pilotando un numero di lampade inferiore, La sicurezza in questa maniera rimane ottima, la resa video è sufficiente , tanto per non rottamare la tv, Ma resto sempre in attesa di qualche collega che sa dove reperire il trasformatore grazie

Link al commento
Condividi su altri siti