Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Resistenza Inifiammabili


Messaggi consigliati

Inserito:

domanda;ho notato che qualche televisori..ci sono,resistenze.inifiammabili..imbiegati circuiti audio-video-e in circuiti di alimentazione...

difatti il sinudyne,cè lia..se queste mancano,si puo mettere anche quelle normali a carbone...o bisognia per forsa mettere queste...

per il rischio di prendere fuoco..ciao...


Inserita:

Ma parli dei resistori fusibili?

Se si, solitamente sono di basso valore e svolgono la funzione sia di resistori sia, appunto, di fusibili, e vanno sostituite con resistenze dello stesso tipo.

Inserita:

si.resistori fusibili..si ho messo gia resistenze dello stesso valore..ma non resistenze fusibile...di solito dove vado a prendere i ricambi queste resistenze non le ha..

perche leggendo che scritto;queste resistenze inifiammabili alposto di prendere fuoco..si fondono..si sono di basso valore..

Inserita:

Boh, sinceramente mai viste resistenze che possano prendere fuoco, resistenze carbonizzate sì ed anche tante, ma mai nessuna che pigliasse fuoco :senzasperanza:

Piuttosto mettendo resistenze normali, perdi la protezione data dai resistori fusibili, perché in caso di sovracorrente non si interromperanno mai.

Inserita:

la resistemza la trovi carbonizzata, mica dopo il guasto vuoi trovare ancora la fiammella :D e comunque il fatto stesso che non carbonizzino le attesta come ininfiammabili;

anche le resistenze normali si interrompono!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...