nufiro1 Inserito: 29 novembre 2014 Segnala Inserito: 29 novembre 2014 carissimi amici del forum, ho un problema con questa caldaia che su sanitari funzione perfettamente, quando aziono il termostato ambiente per accendere i termosifoni, la caldaia parte ma dopo qualche minuto si spegne poi riparte e continua cosi senza però andare in blocco. Alcune volte però parte e continua il suo funzionamento regolare. Controllato termostato ambiente, sostituita batteria funziona perfettamente, potete aiutarmi? grazie
bl4st3r Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 su sanitario funziona correttamente significa che hai l'acqua calda o che l'hai vista funzionare in sanitario o non si spegne mai?
nufiro1 Inserita: 30 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2014 non solo c'è sempre l'acqua calda sanitari perchè ha il boiler ma non appena scende la temperatura riparte subito e funziona perfettamente. Appena azioni il termostato ambiente fa il difetto accende e spegne in continuazione senza andare in blocco.
bl4st3r Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 ci sono le luci che ti indicano i gradi, a quanti gradi arriva quando si spegne?
nufiro1 Inserita: 30 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2014 il primo ed il secondo led l'accensione dura circa tre minuti, accende e spegne il primo ed il secondo led, infatti se la lasci funzionare su riscaldamento i radiatore sono appena tiepidi. A mio parere e per l'esperienza da hobbista dovrebbe essere la sonda riscaldamento.
bl4st3r Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 potrebbe essere la sonda riscaldamente solo che ti dovrebbe dare problemi anche con l'acqua calda....comunque come primacosa tenterei con quella, se non ne hai una da provare inverti quella riscaldamento con quella sanitaria, senza smontarle ma solo disconnettendo i fili ( sempre se ti arrivano)
nufiro1 Inserita: 5 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 grazie per il suggerimento ho già procurato la sonda originale baxi stasera la provo e vi aggiorno sullo stato del problema grazie
nufiro1 Inserita: 7 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 per essere preciso faccio presente che il problema lo dava anche con il sanitario solo che avendo l'accumulo da 50lt non notavo il difetto, comunque problema risolto con la pulitura della griglia sdoppiatore scarico fumi/presa aria, in quanto fori intasati. Quindi le sonde funzionano benissimo. un saluto atutti
bl4st3r Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 è per questo che ti ho fatto la prima domanda! comunque meglio cosi, alla prossima!
Messaggi consigliati