Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Alimentatore Hi-Flow 500 W Per Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vorrei cortesemente qualche delucidazione riguardo a questo alim.;

Su questo alimen. non risulta in uscita ( sui vari connettori ) tensione continua , mentre se metto un puntale sull'entrata di 220V. e uno sui vari connettori di uscita, ( colore giallo, rosso , arancione,) mi segna 18 - 20 volt in alternata. I vari diodi risultano efficienti, condensatori gonfi non c'è ne sono, ho controllato pure i vari diodi in formato TO 220 e sembrano efficienti cosa posso fare altro? Ancora tante grazie, Saluti!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

lo stai provando scollegato dal pc? Hai forzato la partenza mettendo a massa il pin PS-ON? mi pare il pin 8?

mentre se metto un puntale sull'entrata di 220V. e uno sui vari connettori di uscita, ( colore giallo, rosso , arancione,) mi segna 18 - 20 volt in alternata

questa misura non l'ho capita :huh:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e10db4b8f52d508392f43b67e0fd6e3d.jpg

Grazie Riccardo per la disponibilità; (spero di aver caricato la foto)

Ritornando alla misura, ripeto che: tester su alternata, se metto un puntale sul circuito stampato dove entra la 220 e l'altro su un qualsiasi connettore con i fili rossi, gialli o arancione, mi segna una tensione alternata superiore a 20 volt; di tensione continua nemmeno l'ombra. Spero di essere stato chiaro. Saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok,ma non hai risposto alla prima domanda,il pin 8 del connettore sta a massa? Altrimenti il PS non parte

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qui c'è un tutorial su questi alimentatori,magari una rinfrescatina non fa male

Inserita:

Grazie , c'è veramente da farsi una cultura; piano piano leggerò tutto, anche se credo che quell'alim. non funzionerà più. Ciao ti saluto!