Vai al contenuto
PLC Forum

Altivar 11 - se e dove ho sbagliato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho Installato un inverter monofase altivar (codice ATV11HU09M2E) per un cadenziatore (nastrino a nido d'ape a 2 velocita)

L'inverter funzionava egregiamente ,ma era un pelino lentino nella fermata.

Ho voluto quindi collegare una resistenza(codice VW3A58702) di frenatura (ordinata e fornita assieme all'inverter)

Non l'avessi mai piu fatto ,l'inverter non da piu segni di vita.

Che cosa avro mai combinato?

Spero sappiate darmi un consiglio ,perche non so darmene piu pace.

ciao

grazie

pao

Inserita:

Ciao Pao

L'inverter ATV11 non ha il modulo di frenatura integrato, devi installarlo a parte.

Devi collegare la resistenza al modulo di frenatura VW3A11701, che a sua volta va collegato nel ATV11

ciao

Inserita:

Pao,

ipotizzo che tu abbia collegato il resistore erroneamente su due morsetti a caso.

Non essendoci i morsetti per il resistore, ricordi a quali l'hai collegato?

Ciao

Mario

Inserita:

Come ha detto zenigata non è possibile collegare la resistenza di frenatura direttamente all'inverter quindi se hai già provato a scollegare la resistenza di frenatura e l'inverter non funziona è possibile che si sia guastato .

Sul fatto che l'inverter fosse lento alla fermata cosa intendi ? <_<

Se mettevi la rampa di frenatura al minimo l'inverter andava in protezione di sovracorrente o sovratensione ? <_<

Se non andava in protezione dubito che il problema sia risolvibile con la resistenza frenatura .

bigalex :blink:

Inserita:

io ho collegato la resistenza di frenatura sui morsetti Pa e Pb ,come qualcuno aveva gia previsto.

Purtroppo anche sui catologhi telemecanique ,non e scritto a chiare lettere ci vada questo modulo in piu.

Mi spiace davvero,un'errore di ignoranza o cattiva informazione ,sia da parte mia e di chi me lo ha venduto .

ciao

pao

Massimo Vergani
Inserita:

ormai quello è andato, se ne prendi un altro uguale, prova anche a regolare il guadagno, parametro FLG. con l'11 dà risultati interessanti se si vuole ottenere una maggiore precisione nell'arresto. dò per scontato che hai già impostato il parametro BRA (autoadasttamento della rampa di decelerazione) su NO.

ciao