silviolatina Inserito: 30 novembre 2014 Segnala Inserito: 30 novembre 2014 salve , grazie per la vs attenzione , avrei un problemino e vorrei sapere se è possibile risolverlo a modo mio... Dunque , siamo su una piattaforma in mezzo al mare abbiamo una parabola seatel , con illuminatore a quattro segnali HH , LH , HV, LV , di questi segnali in alcuni splittre che fanno le camere ne arrivano solo due , la mia domanda è " esistono dei modulatori e demodulatori , per far si che con un solo cavo cassiale io porta per una distanza di circa 50 metri HV eLV e dopo prima dello splitter un demodulatore per converire due uscite una HV ed una LV ? spero di essere stao abbastanza chiaro . Grazie a tutti
patatino59 Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 (modificato) Non e' molto chiaro come e' realizzato l'impianto, ma credo di capire che si sia un problema con quelli che chiami "alcuni splitter" e che dovrebbero invece essere dei Multiswitch. Potrebbero semplicemente essere state scambiate due uscite passanti su uno di questi, facendo perdere il passaggio delle due polarita'. La loro sostituzione in caso fossero difettosi sarebbe la cosa piu immediata e meno costosa da fare. Questo e' un esempio a 4 uscite: http://www.digisatitalia.com/public/zoom_89133171_ML4400X4.JPG Se poi i cavi arrivassero tutti in un solo punto si potrebbe installare un solo Multiswitch radiale per un massimo di 16 uscite http://www.ufo-sat.com/catalog/p_690569.jpg Modificato: 30 novembre 2014 da patatino666
silviolatina Inserita: 30 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2014 Forse sono stato poco chiaro... per iniziare il sistema al momento funziona. allora il satellite non è hotbirb che anche lui distribuito sul multiswitch ,ma è Nilesat che viene distribuito anche lui su multiswitch , qual'è il problema allora? semplice per hotbird sono stati passati 4 coax uno per ogni frequanza VH , VL , HH , e HL per nilesat invece solo due cavi ,ora per fa si che un multiswitch io abbia tutti e 4 le frequanze ho due possibilità , passare altri due cavi coax , oppure ?? è questa è la mia domanda esisto dei modulatori demulatori che mi permattano di converegere due frequanze HH e HL epoi trasportarle tramite un unico cavo coax dove ne ho bisogno e prima di entrare nel multiswitxh demodolare il segnale riavendo le due frequanze HH e HL separate ?? Grazie molto , spero di aver chiarito almeno in parte :-)
roll.59 Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 ti dispiace fare uno schemino ???
patatino59 Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 illuminatore a quattro segnali HH , LH , HV, LV , di questi segnali in alcuni splittre che fanno le camere ne arrivano solo due il satellite non è hotbirb che anche lui distribuito sul multiswitch ,ma è Nilesat che viene distribuito anche lui su multiswitch Allora ci sono due satelliti da ricevere contemporaneamente e 8 cavi che dovrebbero scendere ! Non e' possibile miscelare due segnali, perche' sono sulla stessa banda di frequenze, altrimenti i sistemi satellitari distribuiti non avrebbero 4 fili per ogni satellite. Una possibile alternativa al passaggio dei due cavi mancanti potrebbe essere quella di scollegare due polarita' meno usate e collegare quelle piu' importanti. Resta il fatto che con due satelliti ci vuole un Multiswitch a 8 ingressi, in tal modo tutte le uscite sono in grado di ricevere tutte le polarita' Qualsiasi altro sistema con splitters darebbe problemi, conflitti o limitazioni.
silviolatina Inserita: 30 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2014 I multiswitch sono tutti a 8 ingressi ,ma come le dicevo sono stati portati sono due per quanto riguarda nilesat e quindi alcune frequanze nei decoder sono mancanti , pensavo di risolvere nel modo sopra descritto cioe pensavo che potessero esistere dei modulatori demudolatori in modo da utilizzare un solo cavo per due frequenze prima di entrare nel multiswitch a 8 ingressi... tutto qui , grazie
patatino59 Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 http://digilander.libero.it/ELETTROSERVICEWEB/Antenne%202.jpg Purtroppo lo schema di riferimento e' questo dell'esempio. Sarebbero da citare anche i complicati e costosi sistemi If-If usati alcuni anni fa, che convertivano alcuni Transponder di banda alta su frequenze libere di banda bassa, ma alla base di tutto c'era sempre la presenza di tutti e 4 i cavi dalla parabola ! http://www.senagoradiotecnica.com/wp-content/uploads/2012/11/DSCF0109.jpg
sx3me Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 per rispondere semplicemente, devi per forza passare altri due cavi!
silviolatina Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 Ok grazie a tutti per il supporto !!!
Messaggi consigliati