Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Lettore Nby/x

dtt69

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

oggi dopo 2 mesi di utilizzo ho riscontrato il mio primo problema con un impianto Inim.

L'impianto basato su di una centrale Smartliving 1050L e dotato di una tastiera Alien e di 2 lettori nBy/X è entrato in allarme alle prime ore di questa mattina quando ha perso proprio uno dei lettori nBy/X.

Dopo questo momento si sono succedute molte disconnessioni anche del lettore presente nella tastiera Alien.

Verificato che il lettore nBy/X non dava più segni di vita (tutti i led sempre spenti a differenza dell'altro che mostrava i vari scenari attivati) ho provato a disconnetterlo dall'impianto e a ricollegarlo.

Quello che ho riscontrato è che quando collego il lettore al bus, la tastiera Alien si resetta (succede quando collego il +12V dopo averlo scollegato o anche se collego solo i collegamenti D ed S, magari questo comportamento è normale).

Alimentato da solo il lettore accende brevemente tutti e 4 i led poi non da più segni di vita neanche avvicinando una chiave. E' possibile provarlo staccato da tutto o comunque non da risposte se non è

interfacciato ad una centrale?

Secondo Voi è bruciato o è possibile che sia saltata per qualche motivo la programmazione dell'indirizzo o non so cosa?

Attendo qualunque Vostro suggerimento, grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

È per caso successo dopo un temporale?

A me era capitato con una tastiera che mandava in palla tutto ciò che avevo su bus. Ma poi ho scoperto che era caduto un fulmine vicino che aveva bruciato anche il centralino tv.

Se sei assicurato...

Link al commento
Condividi su altri siti