elezeta Inserito: 30 novembre 2014 Segnala Inserito: 30 novembre 2014 Quale dei due preferite per configurare virtualmente impianto scs Bticino?
PicciGabber Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 Assolutamente MyHomeSuite !!! Il passaggio non è stato facile, ma una volta configurato il primo impianto.... ora non tornerei più indietro! Consiglio il Virtual Configurator solo per gli Green Switch. Unica mancanza stà nel poter creare nominazioni di nuovi Locali
elezeta Inserita: 10 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Unica mancanza stà nel poter creare nominazioni di nuovi Locali.... In che senso?
maxpala2003 Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Non capisco il paragone, come dire è meglio la configurazione fisica o quella virtuale, la risposta è scontata. L'applicazione myhomesuite nasce allo scopo di integrare il virtual configurator e non per sostituirlo, anche perché nella stragrande maggioranza dei casi non è possibile configurare l'impianto in maniera virtuale senza il virtual configurator. Trovo che sempre più spesso si fa confusione tra hardware e software, ricordiamoci che per fare funzionare le cose c'è bisogno di entrambi
elezeta Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 (modificato) Con Myhome Suite puoi configurare in modo virtuale tutto il tuo impianto e configuri tutti gli apparati domotici di Bticino. Il Viirtual configurator é obsoleto ormai... unica cosa é che per ora riesci a importare il file mhz generato da tiproject che Myhome suite non fa. Modificato: 15 dicembre 2014 da elezeta
maxpala2003 Inserita: 16 dicembre 2014 Segnala Inserita: 16 dicembre 2014 Come si fa a definire obsoleto il virtual configurator? Forse non parliamo dello stesso hardware? Con il virtual mi porto dietro una valigietta, inserisco uno spinotto nell'impianto e con un palmare collegato in wi fi configuro e modico quello che voglio, finito prendo tutto e me lo porto via. Con il software myhome suite dovrei potarmi dietro un web server e installarlo fisicamente nell'impianto, p mi serve un pc per collegarmi via filo e far girare il software, fatto il lavoro devo rimettere mano all'impianto per smontare il web server. Rischio di essere ripetitivo, ma il myhome suite è uno strumento in più che non ha le pretese di sostituire il virtual configurator ma solo di affiancarlo per semplificare le installazioni
Dust Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Inserita: 23 dicembre 2021 Buongiorno, cercando ho trovato questa discussione, spero di essere nel posto giusto, recentemente mi si è bruciato un attuatore nel mio impianto tapparelle, l'attuatore è LN4661M2. Ho già acquistato il nuovo attuatore ma deve essere configurato, 3 anni fa il mio elettricista aveva configurato l'impianto tramite MyHome suite tramite un gateway che aveva lui, nel mio impianto non è installato un gateway, è possibile collegarsi al dispositivo e configurarlo tramite porta usb del PC e un convertitore Can Bus?
Messaggi consigliati