pinoaggiustatutto Inserito: 1 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2014 Salve a tutti ho un problema con un tvc samung le40d503f7w, il televisore si presenta all'accensione con immagine sul celeste e con qualche striscia orizzontale, quale potrebbe essere il problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2014 penso il pannello,anche se vorrei sbagliarmi.Posta una foto,segui la procedura sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoaggiustatutto Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2014 Posto la foto Metto anche questa e vediamo se mi devo rassegnare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2014 MI sa che ti devi rassegnare.... Pannello.... Comunque apri e prova a muovere i flat.... Magari ti va bene e te la cavi con qualche spessore di sughero.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoaggiustatutto Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2014 Prova flat fatta senza successo, mi rassegno pazienza comunque grazie per gli interventi e per il tempo dedicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2014 non è detto che sia il pannello.Penso più alla scheda madre. Prova ad andare su un canale analogico (effetto neve),lasciarlo qualche secondo e poi ritorna in DTT.Se migliora è la main ,ho anch'io lo stesso difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 Umh.... Non mi spiego la logica dell'effetto neve che migliori il pannello.... A meno che non funzioni come una specie di "risveglia pixel".... Tanto per capirci una cosa simile http://www.jscreenfix.com/ che però non ho mai avuto tempo e voglia di testare.... Se potrebbe funzionare come cosa allora si potrebbe pure provare a lasciare per una giornata il tv acceso con effetto neve e vedere se sparisce il difetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 il difetto non sparisce anche se lo tieni un mese con l'effetto neve. Sul mio samsung da 40" ogni volta che l'accendo devo fare questa manovra.Avevo cambiato inutilmente la t-con. Non ho tempo (e nè voglia) di smanettare sulla main che già avevo sostituito 3 anni fa.In fondo con questa manovra l'immagine è accettabile (non perfetta comunque,restano a volte le strisce che accompagnano gli oggetti e le scritte in movimento), ma vista la qualità e i contenuti dei programmi televisivi sulle reti terrestri direi che fin troppo bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 (modificato) sulla main che già avevo sostituito 3 anni fa. Sempre per lo stesso difetto? A Pino: come esce il segnale in scart? Modificato: 3 dicembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 Sempre per lo stesso difetto? no,restava spento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 E il segnale in scart esce? Se si come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati