Marco Angeli Inserito: 1 dicembre 2014 Segnala Inserito: 1 dicembre 2014 (modificato) Buona sera a tutti gli amici del forum Vorrei eliminare dalla mia pompa pozzo il polmocino ed mettere lo start tramite press control con inverter Me lo consigliate? Vorrei mettere inverter per eliminare l'abbabbasamento di tensione al avvio Che modello e marca consigliate Modificato: 1 dicembre 2014 da Marco Angeli
Livio Orsini Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 E' monofase la pompa? Se è monofase non è il caso di usare un inverter, anzi gli inverter adatti a pilotare motori monofasi sono di difficile reperibilità e molto costosi.. Esistono motopompe con inverter incorporato ma non sono pompe da pozzo. Se fosse trifase l'inverter non porterebbe grandi benefici , se non quello di evitare il picco di corrente all'avviamento, ma in questo caso sarebbe sufficiente un soft starter. Le motopompe comandate da inverter danno grandi benefici quando è necessario mantenere costante la pressione al variare dei consumi.
Marco Angeli Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 (modificato) dove posso reperire online un soft start o press control , attualmente sulla pompa ho il boiler ma appunto lo vorrei eliminare mettendoci un soft start o press control dati pompa v 230 50 Hz 2900 rpm kw 1.1 hp 1.5 7.8 A 1570 W max Che marca e modello mi consigliate e possible reperirlo online cordiali saluti angeli marco e possibile mettere un soft star a monte del press controll Modificato: 1 dicembre 2014 da Marco Angeli
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 la tua pompa ha un motore monofase puoi solo usare u press control o, meglio, un serbatoio che faccia da polmone.
Messaggi consigliati