R22 Inserito: 1 dicembre 2014 Segnala Inserito: 1 dicembre 2014 (modificato) Ciao a tutti ho una caldaia Riello pronto acqua 28 BL, la caldaia funziona bene solo una cosa non mi torna, quindi cerco conferme. La caldaia va in pressione con meno di un bicchiere di acqua,.................. la pressione mi va a zero con meno di un bicchiere di acqua,................ La caldaia monta un vaso espansione da 10 LT, secondo la fisica del vaso espansione, per andare a zero pressione dovrei scaricare almeno dai 3/5 litri di acqua, ( mi sto sbagliando ).................. o perlomeno non andare in pressione con un bicchiere come se il vaso fosse intercettato. Gonfiato a 1 bar con impianto scarico, poi dato acqua fino a 1 bar, dopo fatto partire la caldaia la pressione andava a 2,4 bar. La caldaia ha due vasi espansione ho gonfiato solo quello di riscaldamento, il piu grande Qualcosa non torna Ciao e grazie Modificato: 1 dicembre 2014 da R22
bl4st3r Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 secondo me è intasato il flessibile che va al vaso
kaotik Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 è strano, se fosse il flex otturato, dovrebbe caricarsi con l'aria troppo velocemente
zacutura Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 Per me si è attaccata la membrana nel vaso, quindi gonfiandolo non entra la giusta quantità d aria.
R22 Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 (modificato) Pensando di avere gonfiato male il vaso, ho riprovato due o tre volte,...................... il problema non si risolve. Tra l'altro la pressione pendola a freddo 1 bar a caldo 2,4 bar, ...................... potrebbe essere sintomo membrana bucata, pero con la sola pistola aria attaccata non mi esce acqua sfiatando. Lo stesso sfiatando con la punta cacciavite non esce acqua comunque siamo d'accordo almeno 2/3 litri di acqua dovrebbe tenerla. Tra l'altro se e bucato non ci dovrei trovare aria dentro comunque a seconda di come lo metto in pressione mi alza la pressione di lavoro, sembra che la membrana sia durissima e non risponda come si deve. Per me si è attaccata la membrana nel vaso, quindi gonfiandolo non entra la giusta quantità d aria. In che senso si e attaccata ??? Modificato: 1 dicembre 2014 da R22
bl4st3r Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 non è detto che se perde deve farlo dalla parte dove c'è acqua, quindi non per forza premendo la valvolina uscirà acqua. però se fosse bucata te ne saresti accorto perchè basta che la ricontrolli e deve essere rimasta alla pressione che l'avevi messa la volta precedente. comincia con lo smontare il flessibile e pulirlo, prova a mettere un cacciavite sull'attacco tra flex e vaso, e prova anche dalla parte tra flex e caldaia.
R22 Inserita: 2 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 (modificato) Ok per cominciare, smonto il flex................. stavo anche pensando che dello sporco potrebbe intasare il passaggio acqua del flex, magari in fase di riscaldamento con la contro pressione. Se non risolvo cosi il passo successivo e il vaso ?? Modificato: 2 dicembre 2014 da R22
Messaggi consigliati