Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Per Ambiente Da Climatizzare

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

se parte dal pavimento avrai un maggior confort

è quel che ho tentato di spiegargli anche io :smile:

ma non serve necessariamente che l'aria parta dal pavimento, è per quello che dico che cercare la console che butti l'aria calda fuori dal basso è parecchio inutile, anche perché se nessun apparecchio di riscaldamento (pdc o fancoil aria-acqua che sia) ha l'uscita dell'aria calda dal basso ci sarà un motivo, no?

Alla fine una console ha la bocca di uscita dell'aria a 60-70 cm dal pavimento, è più che sufficiente che butti aria calda direttamente da lì per avere un confort decisamente maggiore rispetto ad uno split che soffia l'aria dall'alto verso il basso

sull'altro piatto della bilancia c'è il costo superiore rispetto ai classici split

Una volta che si fa una spesa conviene farla bene... non credo che la differenza sia così elevata tra split e console se parliamo di buoni apparecchi come Fujitsu o Mitsubishi

Modificato: da Darlington