Patrixio Inserito: 1 dicembre 2014 Segnala Inserito: 1 dicembre 2014 (modificato) Buonasera beppe, visto che la vedo preparato su questa macchina mi permetto di disturbarla riportando su questo topic Mi hanno regalato una gaggia syncrony compact in disuso (forse guasta) da qualche anno e visto che me la cavo nel fai da te volevo tentare di rimetterla in funzione. ogni volta che si accende la macchina tenta di riportarsi in una determinata posizione ma arriva ad un certo punto che raggiunge il punto N poi il motore continua a girare e ovviamente fa il classico stoc due tre volte- ho tolto il gruppo erogatore che era già in posizione N, ma non riesco più a riposizionarlo affinche vada bene la riaccensione ho anche intuito la combinazione per mettere la macchina in fase di test, e riesco anche a riportare il gruppo in massima posizione per poi fargli fare il giro alla riaccensione, ma purtroppo il motore continua a girare anche dopo la fin del giro. come posso risolvere, sempre se si può? perchè il resto mi sembra funzionare bene...acqua calda,vapore, macinino..sarebbe un peccato,a meno che non mi consigliate un centro assistenza se il problema è di spesa contenuta ringrazio in anticipo chiunque intervenga con suggerimenti patrizio Modificato: 1 dicembre 2014 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 Accodarsi ad altre discussioni, anche se simili, non è consigliato! Aperta per Te una discussione propria.
Patrixio Inserita: 6 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2014 Gazie livio..mi scuso e spero qualcuno riesca a supportarmi :-)
xBigBoss Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 probabile che un micro interruttore nel motoriduttore non funzionante o non viene chiuso correttamente se provi a chiudere la macchina senza gruppo caffè continua sempre la messa in fase?
Patrixio Inserita: 7 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 Confermo che se accendo senza inserire il gruppo fa sempre la messa in fase. Quello che noto di strano è che il riposizionamento non termina mai nella stessa posizione : infatti inizialmente per riportarlo in posizione N accendevo e spegnevo finché non arrivava in posizione corretta. Solo dopo ho scoperto la combinazione xi tasti per metterlo in test. che sia il micro della levetta dietro il gruppo sotto "l'imbuto" del caffe? (Scusate la terminologia m non sono del mestiere
xBigBoss Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 no quello serve alla macchina per capire se il gruppo è presente o meno se la smonti tutta, dietro, trovi la parte motoriduttore composta da 2 ingranaggi se la macchina è stata manomessa devi metterli nel modo giusto e controllare le frecce su di essi che corrispondono alla posizione corretta di montaggio e i relativi micro int. in caso fosse tutto ok controlla se non è un problema di scheda
Patrixio Inserita: 7 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 Ok grazie. Procedo controllando gli ingranaggi e poi ti aggiorno Grazie infinite per il supporto e la pazienza
Patrixio Inserita: 8 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 boss..Diagnosi azzecata purtroppo sono saltati dei dentini di entrambi gli ingranaggi e anche il gancetto di fine corsa di uno dei due microint Ora viene il bello..si trovano questi pezzi di ricambio? Mi sai indirizzare?
Patrixio Inserita: 8 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 puo essere che siano compatibili? http://www.ebay.it/itm/Set-2x-Ingranaggi-2x-Micro-Interruttore-SAECO-Vienna-Nova-/400545231539 ho trovato un Set 2x Ingranaggi 2x Micro Interruttore SAECO Vienna Nova a 14,90€ ? dall'immagine mi sembrano identici...
xBigBoss Inserita: 9 dicembre 2014 Segnala Inserita: 9 dicembre 2014 si, si trovano domani ti faccio sapere se vanno bene perché non sono per tutti uguali
Patrixio Inserita: 9 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2014 Grazie Nel frattempo sono riuscito a trovare un esploso di tutti i componenti e i relativi codici Quelli che servono a me hanno lo stesso codice anche per alcuni modelli saeco. Attendo conferma sui prezzi da un amico che procura ricambi, ma nel frattempo ho trovato un'altro sito di ricambi a buon prezzo e con i codici dettagliati (http://www.brusashop.com/) IMMAGINI NOME DEL PRODOTTO REF. Microinterruttore - NE05.038 - Saeco NE05.038 Ingranaggio - 9121.042 - Saeco 9121042 Ingranaggio - 9121.069.150 - Saeco 9121069150 comunque una volta reperiti i pezzi avro bisogno di supporto per la corretta rimessa in funzione
xBigBoss Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Esatto, i codici ricambio sono proprio questi Quello che avevi trovato su eBay solamente quello grosso non andava bene Quello bianco e i micro int andavano bene Infatti quello su eBay ha codice 9121.068.150 A te serve 9121.069.150 Quello bianco 9121.042
Patrixio Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Ciao Boss, eccomi qui con soddisfazione a raccontare che la macchina è tornata operativa. E' bastata una spesa di 8 euro per i due ingranaggi nuovi, mentre il fine corsa l'ho riparato con attak, vedremo quanto dura. Per ora tiene. Con i primi caffè noto una macinatura un po grossa, nonostante abbia regolato sullo 0. Immagino sia un limite del macinino...non vedo altre regolazioni... Grazie mille per tutto il supporto, ora cercherò in giro info per migliorare la qualità del caffè
xBigBoss Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 figurati per regolare la macchina la devi fare a macinino in funzione sennò la macina non viene regolata usa zicaffè qualità rossa per un caffè ottimo
masinu Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 buongiorno; ho una macchina da caffè identica (gaggia symcrony logic); ho smontato i due ingranaggi del motoriduttore, li ho ingrassati e nel momento di rimontare tutto, mi sono accorto uno degli ingranaggi, quello più grande, ha delle alette alle estremità che attivano e disattivano i microswitch. il mio problema è che le alette non sono posizionate a 180° ma sono sfalsate; mi chiedevo chi di voi sa come vanno posizionati; ho notato anche che sull'inhranaggio risultano incise delle lettere; più precisamente le seguenti lettere: W - O (con una specie di freccia) . H. per una più completa lettura, vi allego la foto del gruppo. mi aiutate a capire la sua corretta installazione? grazie-
Messaggi consigliati