Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trasferire Segnale Tv Senza Cavi.

Messaggi consigliati

Inserito:

E possibile trasferire il segnale tv senza cavi?

Soprattutto in quei casi in cui l'impianto tv non è stato adeguatamente predisposto di canaline sottotraccia?

Inserita:

ciao!!! ci sono dei ripetitori di segnale da mettere sulla presa scart della televisione, questo ripete il segnale alla televisione con la ricevente.... tieni conto di distanze... pareti... specialmente quelle in cartongesso!

poi non so se esistono modelli con la possibilità di integrare la ripetizione del telecomando oppure serve un altra antenna!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

la possibilità di ripetere un segnale TV wireless tramite la coppia di ripetitori AV ha delle limitazioni non trascurabili (si trasmette lo stesso canale sul secondo televisore) e come fonte di trasmissione deve avere una sorgente AV (decoder,lettore dvd,ecc,dotati di uscita AV).

Non credo sia questa la necessità di roca10,che deve necessariamente ampliare il suo impianto tramite cavi,riprogettando la distribuzione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie Luca. infatti è proprio come dice Riccardo...

Vorrei proprio qualcosa in più....

VORREI....

Il trasmettitore collegato ad una presa coassiale dell'impianto TV/SAT

e alla presa coassiale del tv collego il ricevente.

Inserita:

Il sistema esiste, e si chiama Ponte Radio, il suo costo puo' andare da poche decine a migliaia di Euro, a seconda del tipo di segnale da ritrasmettere.

L'uso dei Ponti Radio di potenza superiore a 10 mW (milliWatt) e' regolamentato da apposite leggi e l'uso improprio e' perseguibile penalmente.

Molto piu semplice e sicuro rifare l'impianto di distribuzione,magari con canaline esterne.