termoidroantonio Inserito: 2 dicembre 2014 Segnala Inserito: 2 dicembre 2014 Buon giorno a tutti.... ho un problema sull'operatore gas della caldaia vaillant vcw 242 E a camera stagna. Il problema è che non va in modulazione. La pressione del gas del max riscaldamento e max sanitario la ho regolata ai bilancieri ma una volta arrivata a temperatura non fa la modulazione ma si spegne automaticamente. Che ne pensate è da sostituire l'operatore gas? Ho provato a pulire i tubetti vicino alla pompetta sotto la scatola schede elettroniche. Come si regola il minimo del gas agli ugelli? grazie in anticipo
adrobe Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 (modificato) La vite del minimo è ancora sull'operatore gas, sotto quel buco posto a fianco della vite di regolazione del gas per il riscaldamento (che è all'estremità sinistra). La sua regolazione è un'operazione delicata che è consigliabile far eseguire da un tecnico provvisto anche di analizzatore dei fumi di scarico. Ma la caldaia quando si spegne va in blocco (con accensione della luce rossa)? La luce verde di destra si accende? Modificato: 2 dicembre 2014 da adrobe
termoidroantonio Inserita: 2 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 la caldaia non sempre va in blocco la luce verde si accende la vite del minimo l'ho regolata staccando i tubetti dell'operatore mettendo un manometro a U e il minimo l'ho regolato a 1 mmbar comunque la modulaziona non la fa bene
adrobe Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 Se il bruciatore non incrementa la fiamma dopo 3/4 secondi dall'avvio i componenti incriminati sono la pompa a membrana, i depressori (in particolare il superiore) e l'operatore. Se però va anche in blocco, è opportuno anche un controllo a pressostato ed elettrodo sensore fiamma. Comunque si presuppone che il bruciatore sia sufficientemente pulito.
termoidroantonio Inserita: 2 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 si il bruciatore è pulito.... comunque da quando ho alzato un po il minimo il bruciatore non è andato + in blocco. prima alcune volte la fiamma durante il funzionamento andava via e cominciava a funzionare la scintilla come fosse in accenzione e poi per mancanza fiamma andava in blocco ora aumentando il minimo non va in blocco ma non va bene la modulazione
Messaggi consigliati