ricki Inserito: 8 settembre 2004 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2004 Buon Giorno, ho un impianto composto da 1 315C-2Dp e 11 314-2DP. Sulla 315 ho montato un CP343-1 e un CP342-5 mentre su tutte le altre ho montato un CP342-5 tutte collegate tra di loro con la rete profibus a 6 MB.Quando vado online tramite ethernet sul CP343-1, riesco a collegarmi solamente su 7 cpu su 11. I dati di sistema sono identici per tutte le unita . La compilazione di NETpro non rileva nessun errore.L'unica differenza è che 4 moduli cp342-5 sono montati in una posizione diversa rispetto alle altre CP( secondo i manuali non dovrei avere problemi)Cosa può esserci di non ok ?Grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suleima Inserita: 8 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2004 non ho capito molto bene.... dici che i dati di sistema sono gli stessi per tutte le 11 CPU, ma poi hai montato le CP in posizioni differenti .... ????!!!!! .... le posizioni delle schede devono essere le stesse di quelle configurate nel programma HW dell step 7. Prova a ri-verificare la configurazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 8 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2004 Hardware --> Proprietà CPU --> Comunicazione --> Comunicazione di base S7 metti il numero uguale o superiore alle cpu in reteProva così e dimmi se è vero, altro non saprei.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricki Inserita: 9 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2004 Per Suleima, ho rispettato la programmazione hw, altrimenti avrei avuto BF o altro . Io intendevo i cfg delle varie CP sono identiche.Per rddiego , forse hai ragione , stamattina proverò subito.Comunque grazie ad entrambiVi farò sapere .CiaoRiccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricki Inserita: 9 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2004 Rddiego , ho impostato 12 nel parametro da tu indicato, ma nulla è cambiato. Una cosa: appena sotto la casella da me impostata, mi indica un num max di risorse disponibili = 16, ma nelle comunicazione base di s7 posso impostare max 12 , why ?Ciao A risentirciRiccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 9 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2004 12 comunicazioni s7 , 3 pannellini , 1 pg = 16Stavo pensando alla velocità di comunicazione, tanto per essere sicuro su questo punto prova ad impostare la velocità di comunicazione profibus a 500Kb (pochissimo). Se fosse così e tutte e 11 comunicano, piano piano aumenta la velocità fino a trovare il limite del tuo sistema così com'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricki Inserita: 9 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2004 Ciao rddiego, su 12 cpu, 8 di questo hanno un collegamento S7 che connettono 7 "utenze" con la console generale.la comunicaizone funziona perfettamente a 6 M anche perche ho inserito un Repeater circa a metà linea.... Hotline Siemens Italia mi dice che è un problema di risorse, ma secondo i manuali, di risorse ne ho a sufficienza.... ho intenzione di fare una FAQ direttamente in Germania, di solito ho sempre ottenuto risultati ottimi.... ti terrò informatoCiao Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kroccodile Inserita: 11 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2004 non so se è il caso in questione, ma provo comunque a dire la mia.... Sul pannello di configurazione delle impostazioni di interfaccia avrai sicuramente selezionato la porta TCP-IP, ora nelle "proprietà" potremo accedere alla finestra di configurazione.Mi pare di aver visto li il numero massimo di periferiche che si possono gestire.... specie se viene selezionata la flag "Fast Ack." , che ci permetterà (in caso la porta sia 10/100 M) di aumentare notevolmente la velocità di refresh del programma, specie On-line.Spero di essere stato d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxDoc Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Ciao a tutti, vorrei sapere se per le docce e le vasche idro è sufficiente il corrigato con cavo e presa finale (ma non credo) oppure se occorre adottare altri criteri, cavo interrato prese stagne o simili, non ho ancora i dati del costruttore trattandosi di una predisposizione e vorrei preparare qualcosa di universale adattabile ai vari modelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Personalmente ho collegato una sola doccia idromassaggio, l'alimentazione era situata in alto dentro ad una scatola dove si arrivava direttamente dal muro con il corrugato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Come dice Ivan, ogni apparecchio, vasca o doccia che sia, ha un punto di allaccio solitamente posizionato in una cassetta a bordo macchina dove si arriva con un'alimentazione pulita.Io solitamente, per le vasche, posziono un corrugato a pavimento ad una decina di centimetri dalla parete e lascio un paio di metri di cordina disponibile, mentre per le docce lascio un corrugato ad "altezza cappa" con la cordina libera fino a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pricci Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Forse è più indicato un cavo FROR ! Il punto di allaccio della vasca idromassaggio ha una cassetta, con relativo pressacavo è dunque il raccordo è perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele692 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 ma mettete un interrutore a se ? e con potere d'intervento maggiore?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 ma mettete un interrutore a se ? e con potere d'intervento maggiore??Direbbe il buon Enrico: "E che vor di'?".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele692 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 volevo dire... di solito bisogna mettere mgtdifferenziale 0.03ma o e meglio uno 0,01ma??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 Direi meglio il secondo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele692 Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2009 grazie benny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2009 0.03ma o e meglio uno 0,01ma???Opsss non mi ero accorto della distrazione......intendevi 0,03 A e 0,01 A, vero?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele692 Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2009 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2009 Devo dirti che per la mia esperienza utilizzo un cavo fror ( 1 classe superiore alla tensione di esercizio) in uscita da una scatola 503 munita di apposito pressacavo. La cosa che ho trovato molto interessante in alcune installazioni è la scelta di un collegamento equipotenziale seccondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoloB76 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 . La cosa che ho trovato molto interessante in alcune installazioni è la scelta di un collegamento equipotenziale seccondario.piu' che interessante sarebbe obbligatorio(Vedi CEI 64-8) prevedere un collegamento equip supplementare che colleghi masse estranee delle Zone 1,2,3CIao Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 grazie paolo per avermi ricordato della 64/8, ma per collegamento secondario intendevo il collegamento equipotenziale con almeno uno dei punti metallici della stessa vasca o doccia. (più avvvicino il collegamento di terra più diminuisco la tensione di contatto. Dovrebbe essere così) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracca Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2009 Se non sono in ritardo e inopportuno vi dico che quando istallo una doccia o vasca idromassaggio lascio il differenziale a bordo della vasca (che di solito è un 0,03 a) e metto fuori dalla porta del bagno un interruttore differenziale 0,01 A affiancato al punto di comando in modo che da fuori l'ambiente in caso di malore possa sganciare alimentazione dalla vasca e mettere in siucurezza chi è all'interno della vasca.Saluti a tutti Miracca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati