Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sostituito Condensatore Da 8 Micro Originale Da 5Micro

Messaggi consigliati

Inserito:

salve! spero di non aver sbagliato sezione. il motore di questo elettrodomestico non andava, ho misurato il condensatore da 5micro che non dava il giusto valore, l'ho sostituito con uno da 8micro questa differenza di tre micro tecnicamente coso può comportare per il motore da 150Watt. grazie.

Inserita:

hai sbagliato sezione. Non sei un nuovo utente e dovresti conoscere come ci si muove nel forum; per questa volta la spsoto io.

In quanto al cambio di valore del condensatore corri il rischio di bruciare il motore. Hai aumentato il valore originale del 60%, come minimo il motore scalderà molto di più e, se lavora a lungo con continuità, rischia anche di brucuarsi l'avvolgimento ausiliario.

Inserita:

grazie per la risposta. chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata. in quale sezione avrei dovuto scrivere il messaggio? appena possibile metterò il condensatore col giusto valore. mille grazie sia per la risposta che per la spiegazione. nicolaenne.

Inserita:
in quale sezione avrei dovuto scrivere il messaggio?

ma in questa dove l'ho spostata, ovviamente.