grogiu Inserito: 2 dicembre 2014 Segnala Inserito: 2 dicembre 2014 Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta, ho un problema con una stufetta elettrica, cioè è un continuo di accensioni e spegnimenti senza che arrivi in temperatura impostata dal termostato. Ho aperto la stufetta ed ho notato un piccolo contatto davanti alla resistenza al quale ho provato a fare un ponticello bypassando il contatto ( nella foto il ponte è fra a ed b ) e questa sembri che funzioni. Ora la domanda è: posso tenere questo ponticello ho si possono creare dei problemi. Grazie in anticipo.
Darlington Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 Credo sia uno sganciatore termico, che interviene in caso di guasto del termostato. Sarebbe meglio non ponticellarlo ma sostituirlo con un equivalente.
grogiu Inserita: 2 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 Grazie Darlington per la tempestiva risposta, sai dove posso reperire questo componente?
Darlington Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 Negozi di ricambi per elettrodomestici, portandoti dietro il campione.
fisica Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 quegli oggetti di solito si rompono, controlla di non avere polvere sulla ventola che possa rallentare il flusso dell'aria. Infatti se passa meno aria allora il disgiuntore sente piu' caldo e stacca.... facendo il suo lavoro. Attenzione, e' una protezione importante del sistema, non va rimosso né modificato, quindi va sostituito non lo stesso medesimo. Anche la forma gli fa sentire in modo diverso la temperatura del sistema e quindi e' importante sia lo stesso.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 devi sostituire tutta la resistenza,da solo non viene fornito .
grogiu Inserita: 3 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 Grazie a tutti per le risposte, valuterò il costo e poi vedrò se ne vale la pena sostituire il tutto. Grazie ancora
Messaggi consigliati