LAMPRE Inserito: 2 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2014 Ciao ragazzi ho una TE 22 che ha il led fisso stand bay accesso,la tv non risponde ne al telecomando ne ai tasti sulla stessa... naturalmetne il tv non è coperto da garanzia. Ho visto questi pochi post in giro , ho provato ad aprire la scocca ed a vedere le 2 schede presenti all' interno (premetto che sono un neofita) guardando attentamente se vi erano bruciature varie e diodi gonfi o roba cosi.. ma apparentemente è tutto ok.. ho provato a vedere anche le saldature che le stesse sono perfette!!! ho provato a vedere un po di tensioni e sembra essere tutto (forse ok) il voltaggio è a 11.8/7 è normale? sul tasto accensione sul pulsante invece di essere 5 mi da 4,5 v è normale? altre misurazione che dovrebbero essere 3,3 mi da sempre 0,2 in meno quindi 3,1 dove richiede quel voltaggio... ho fatto una prova con il misuratore direttamente all'uscita dell' alimentatore(che la stessa ce l'ha esterna) e mi da 11.7 v - 3.1 ... boh non so piu' che fare... avete qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LAMPRE Inserita: 2 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 Ciao ragazzi ho una TE 22 che ha il led fisso stand bay accesso ovvero la tv non risponde ne al telecomando ne ai tasti sulla stessa... naturalmetne la tv non è coperto da garanzia. Ho visto questi pochi post in giro , ho provato ad aprire la scocca ed a vedere le 2 schede presenti all' interno (premetto che sono un neofita) guardando attentamente se vi erano bruciature varie e diodi gonfi o roba cosi.. ma apparentemente è tutto ok.. ho provato a vedere anche le saldature che le stesse sono perfette!!! ho provato a vedere un po di tensioni e sembra essere tutto (forse ok) il voltaggio è a 11.8/7 è normale? sul tasto accensione sul pulsante invece di essere 5 mi da 4,5 v è normale? altre misurazione che dovrebbero essere 3,3 mi da sempre 0,2 in meno quindi 3,1 dove richiede quel voltaggio... ho fatto una prova con il misuratore direttamente all'uscita dell' alimentatore(che la stessa ce l'ha esterna) e mi da 11.7 v - 3.1 ... boh non so piu' che fare... avete qualche consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspare Zuzzurro Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2014 posta una foto delle schede e le sigle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LAMPRE Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspare Zuzzurro Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 Scollegata tutte le uscite dell' alimentatore, invia 5volt sul Pin ps on e misura tutte le tensioni delle uscite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LAMPRE Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 Non sono molto capace ( alle prime armi)sinceramente ed ho capito poco poco quello che hai descritto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 (modificato) traduco: stacca il connettore verso la main individua sul connettore dell'alimentatore il pin PS on oppure On-Off o similare inietta su quel punto una tensione non superiore a 5V,meglio 4-4,5 verifica che le altre tensioni secondarie oltre alla 5V siano generate riferisci gli esiti Modificato: 13 dicembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LAMPRE Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 ho fatto tutte le prove.. ci sono le tensioni giuste adesso.. e funziona da telecomando.. a volte sembra che vadino e tornino le tensioni.. non so' perche'.. secondo me si scalda qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LAMPRE Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 il 12 volt è sempre presente , ma a volte dove richiede il 1,8 v, - 3,3 v - 5v ecc non arriva niente.. se stacco l'alimentatore e lo reinserisco va in tensione ma poi torna di nuovo a 0.. sono riuscito ad accenderla neanche io so come sia possibile che sia partita.. l'ho lasciata 10 min accesa,ho fatto tutti test con esito positivo.. dopodiche l'ho spenta dal telecomando ed ecco che non riparte piu'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 prova a raffreddarla a zone con spray freezer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LAMPRE Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 a volte si accende a volte no! butto via tutto!!! che è la miglior soluzione.. penso sia la scheda che ha problemi!! POssibile che devo fare qualche aggiornamento o non c' entra niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 anche se fosse da aggiornare,ma non credo,la vedo ancor più dura. Sono quei guasti che fanno perdere tempo,pazienza e soldi a volte. Se tutte le tensioni sono OK e pulite,io proverei a cercare una main usata a buon prezzo e rischiare,sempre che il tv ne valga la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LAMPRE Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 la tv 2 anni fa pagata 119 euro.. non capisco perche' a volte va ed a volte no(o va o non va ca**o).. solo in una parte della scheda dove c'è il voltaggio a 3.3 - 1.8 - 5.0 ecc a volte non c'è proprio segnale a volte si!!! muahhhhh misteroooooooooooooooooooooooooooooo ... Prima manco si accendeva adesso a volte si!!!! ora si è spenta da sola ed in alcune parti della scheda fondamentalmente(se vedi la 2 foto che ho messo) la parte superiore destra non c'è alcuna tensione.Se stacco alimentazione e la reinserisco , va alla normale tensione dopo qualche istante a 0!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 può essere necessario un reflowing di qualche microprocessore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LAMPRE Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 Era solo da aggiornare firmware.. la TV è ripartita aggiornando con file .bin trovato in rete..adesso aggiornamento canali e vediamo se va.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspare Zuzzurro Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 Vogliamo più particolari, dove hai trovato il firmware? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LAMPRE Inserita: 5 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2015 L ho trovato su internet.. ho scaricato il file .bin del ottobre 2014.. con TV a led rosso acceso ( non dando segni di accensione) ho messo la chiavetta USB con il file .bin nell ingresso, da TV naturalmente spenta perche' non si accendeva ho visto che leggeva la USB e dopodiché ho visto led verde ma schermo nero.. quindi ho detto non funziona un cavolo( tanto la stavo x buttare).. staccò la corrente riattaccò e voilà la TV riparte... faccio sintonizzare i canali ed adesso va! Non li tengo responsabile di tale operazioni.. quindi se non siete sicuri non lo fate.. Io ho scaricato il seguente: http://www.audioevideocenter.it/DMS/schemi-dms/service-dms.htm Ottobre 2014 ho scaricato nel file ci sono 2 file .bin , io ho caricato nella chiavetta la seconda... A me ora va da dio.. anzi più veloce come TV... sembra rinata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspare Zuzzurro Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2015 Perché anche io ho una main board che si spegne però sembra più un problema hardware, nella tua il led rimaneva rosso, non lampeggiava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LAMPRE Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2015 Led rosso sempre acceso! Non si accendeva ne da telecomando ne dalla tastaiera!anch'io pensavo alla ma in, poi ho fatto questa prova e la TV da 3 giorni che va una meraviglia..Guarda che ha volte si accendeva( pochissime volte).. poi la lasciavo accesa ma dopo un po la trovavo spenta... mai più dato un problema dopo aggiornamento firmware.. chiedi pure.. se hai bisogno di capire altre cose.. non sono un esperto lo dico subito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco_akira Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 stesso problema mio (led rosso fisso) sul modello da 32 pollici ;(((( LAMPRE puoi linkare nuovamente il sito ... quello che hai messo 2 post piu su non porta da nessuna parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voice33 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 buona sera a tutti ho lo stesso probblema di firmwere per la mia mytv te22 qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 (modificato) non accodarti la prossima volta come da regolamento,ma apri una tua discussione. Dubito che si possa trovare il firm per un TV di quel marchio,non so nemmeno se ci sono Cat autorizzati Modificato: 10 aprile 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco_akira Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2015 (modificato) x voice33: puoi provare a contattare digitalmediastore.it a me un loro tecnico gentilissimo di nome ******** mi ha mandato in maniera molto rapida il firmware per il mio 32" via email ... purtroppo però non ha risolto il difetto nel mio caso ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Regolamento punto o o) Rispetta la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, email etc., senza prima avere avuto il permesso. Questo genere di comunicazione va fatta solo tramite MP. Modificato: 13 maggio 2015 da Fulvio Persano eliminato nome proprio di persona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amedeo Peluso Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 sale a tutti stavo legendo la discussione siccome se riscontato lo stesso problema anche per me sul te22 volevo sapere se ce una soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 ancora un accodamento a questa discussione.Apri una tua discussione ,è gratis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati