pg67 Inserito: 2 dicembre 2014 Segnala Inserito: 2 dicembre 2014 salve a tutti, sono a chiedervi come risolvere il problema sulla caldaia con comando remoto. Con modalita riscaldamento dopo la prima partenza del giorno porta tranquillamente in temperatura i termosifoni (65°C impostati dal remoto) poi alla successiva ri-partenza del bruciatore mi resta acceso per 3-4 secondi spegnandosi subito appena il tubo mandata della caldaia diventa caldino circa 45°C. premetto che in sanitario è perfetta e costante nelle accensioni e modulazioni acqua caldissima!! Ho gia sostituito la sonda NTC sullo scambiatore, provato a sostituire il gruppo circolatore pensando a scarso smaltimento calore/circolazione, scheda principale di gestione e pure quella di accensione, nessuna miglioria. il comando remoto anche con il bruciatore spento (dopo i famosi 3-4 secondi) indica sempre il simbolo di fiamma accesa. spengo il generale caldaia e riaccendo riparte nuovamente a temperatura 65°C per poi ripetersi l'anomalia ,difficilmente riesce a scaldae l'ambiente a questo modo. Cosa mi consigliate di fare ??? grazie
Valejola Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 Molto strano come problema, hai provato un'altra sonda? Alla fine possono anche essere difettose.
pg67 Inserita: 5 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 domani riprovo a sostituire la ntc
pg67 Inserita: 6 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2014 nulla cambiato con nts bianca oppure l'originale grigia appena disponibile cambio pure la valvola tipo giannoni deviatrice in caso di sostituirla magari lavora male e si blocca a metà???
Valejola Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 Mah...la 3 vie non dovrebbe centrare nulla col problema che hai. Cioè, se la 3 vie lavora male hai problemi sull'acqua calda, non sul riscaldamento. Quì sembra proprio un problema di gestione fiamma, il che è gestito tutto dalla scheda e monitorato dalle sonde. Forse può anche essere qualche sicurezza che non dà più un concenso "pulito", ma è difficile che lo faccia sempre in maniera così schematica.
Messaggi consigliati