Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Resistenze 75 Ohm

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno chiedo un'informazione più precisa: ma le uscite libere degl'amplificatori da palo devono essere sempre chiuse da resistenze o dipende anche dalla lunghezza del cavo coassiale che scende alla tv? Grazie per eventuali chiarimenti

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

l'uscita è una,quella del cavo di distribuzione,gli altri morsetti sono ingressi e non vanno caricati con resistenza da 75 ohm.

E' buona norma,nel caso di ingresso regolabile,di mettere al minimo il guadagno

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
gli altri morsetti sono ingressi e non vanno caricati con resistenza da 75 ohm.

vedo però abbastanza spesso su ampli seri la dicitura "chiudere ingressi non utilizzati con resistore 75 ohm" . . .

Inserita: (modificato)

chiudere ingressi non utilizzati con resistore 75 ohm

Quando non hanno l'ingresso regolabile.L'attenuatore e' anche esso una resistenza collegata all' ingresso.

Modificato: da patatino666
Inserita:

Quando non hanno l'ingresso regolabile.L'attenuatore e' anche esso una resistenza collegata all' ingresso.

Scusa patatino ma se l'ingresso non e' regolabile non vi e' l'attenuatore !!!!!!

The_Godfather_92
Inserita:

Quando ho montato il Fracarro MAP541, nelle istruzioni, c'era scritto di chiudere con resistenze da 75 ohm gli ingressi non utilizzati, ho comunque notato che anche non chiudendoli il miglioramento del segnale era del tutto trascurabile.

Discorso opposto sui derivatori e partitori, dove non chiudere le uscite non utilizzate penalizza di molto il segnale.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho comunque notato che anche non chiudendoli il miglioramento del segnale era del tutto trascurabile.

infatti

Discorso opposto sui derivatori e partitori, dove non chiudere le uscite non utilizzate penalizza di molto il segnale

e di che tinta!